Premetto che ieri sera sono stata in casa di amici dei miei genitori che abitano al 5 piano e mi sono servita dell'ascensore, quindi è probabilmente dovuta a questo l'ambientazione del mio sogno...
Allora ero in ascensore con due o tre tipi che conoscevo ma non ricordo chi siano. Ad un tratto, naturalmente, l'ascensore si bloccae noi siamo bloccati lì. Ad un tratto le pareti dell'ascensore si "scompongono"
e noi ci ritroviamo sospesi nel vuoto e appesi a tante "funi" stile Tarzan
. Ecco, mentre tutti ci dicono di non preoccuparci che ci avrebbero salvato presto, arrivano fotografi che cominciano ad immortalarci e tutti sembrano più interessati a quelle foto che alla nostra vita :cry: . Soprattutto in modo quasi diabolico ci intimavano di rimanere "appesi". Alla fine io, nonostante tutti mi dicessero che mi avrebbero salvata, per caso riesco DA SOLA ad aggrapparmi a qualche trave, e non fidandomi assolutamente di nessuno, fuggo di nascosto. Cerco di non farmi vedere da anima viva, corro e corro per strade deserte, finchè alla fine non riesco a trovare un telefono e chiamo mio padre. Soddisfatta di aver "fregato" tutti.
![]()
![]()

e noi siamo bloccati lì. Ad un tratto le pareti dell'ascensore si "scompongono"
e noi ci ritroviamo sospesi nel vuoto e appesi a tante "funi" stile Tarzan
. Ecco, mentre tutti ci dicono di non preoccuparci che ci avrebbero salvato presto, arrivano fotografi che cominciano ad immortalarci e tutti sembrano più interessati a quelle foto che alla nostra vita :cry: . Soprattutto in modo quasi diabolico ci intimavano di rimanere "appesi". Alla fine io, nonostante tutti mi dicessero che mi avrebbero salvata, per caso riesco DA SOLA ad aggrapparmi a qualche trave, e non fidandomi assolutamente di nessuno, fuggo di nascosto. Cerco di non farmi vedere da anima viva, corro e corro per strade deserte, finchè alla fine non riesco a trovare un telefono e chiamo mio padre. Soddisfatta di aver "fregato" tutti.
ma non credo di farcela
perchè potrebbe apparire eccessivamente prevedibile. Mi limito a "lanciare" quelli che, per me, sono passi su cui riflettere, astenendomi a fatica dall'esprimere il bel profilino che "razionalmente" mi si delinea in mente ed aspettando che altri discorsi nascano...
che la sola ragione per la quale hai sognato l'ascensore sia da ricondurre al fatto che la sera precedente tu ne abbia fatto uso, a meno che nella realtà l'ascensore non sia per te fonte di particolre preoccupazione
A presto
8fd054cbd="evaluna^"]Ecco, mentre tutti ci dicono di non preoccuparci che ci avrebbero salvato presto, arrivano fotografi che cominciano ad immortalarci e tutti sembrano più interessati a quelle foto che alla nostra vita :cry: . Soprattutto in modo quasi diabolico ci intimavano di rimanere "appesi". Alla fine io, nonostante tutti mi dicessero che mi avrebbero salvata, per caso riesco DA SOLA ad aggrapparmi a qualche trave, e non fidandomi assolutamente di nessuno, fuggo di nascosto.[/quote
, e questa tua mancanza di fiducia nel prossimo si é manifestata nel sogno confermando, in un certo modo, che fai bene e dimostrandoti il materialismo di certe persone ("ci intimavano di rimanere appesi" per poter, insomma, scattare altre foto e magari guadagnare di più o conservare un ricordo emozionante)
ma hai avuto sempre questo avatar?
ma se fosse per il puro piacere di adesso starei tranquillamente studiando filosofia, o lettere. Questo è forse il mio non essere "una che studia medicina", il mio guardarmi dal di fuori dell'altro sogno...forse...potrebbe??
Spero di non aver scritto troppo o di non aver tralasciato qualcosa di importante.