Non so se avete mai visto il programma su rai tre...solo per premettere che non è una mia idea...comunque vi faccio una domanda che un pò è un gioco ma è anche, a mio parere, molto interessante e una spinta a riflettere.
Quali sono per voi le tre parole più importanti del vocabolario??
Quelle più care, più interessanti, o semplicemente più belle da pronunciare??
Io intanto comincio...![]()
le mie tre parole sono INTENSITA', SPONTANEITA' e ATLETA.
"Bisogna vivere con intensità" per non rimanere in superficie ma spingersi in profondità, per non fermarsi all'apparenza ma andare oltre. E' intensa una persona che pensa, che ama, che soffre, che ride, che piange, che ricorda e spera e sogna. La spontaneità è quella dei bimbi, è lo slancio vitale che ci permette di non immobilizzarci perchè nella vita "bisogna muoversi". E' spontaneo chi abbraccia un amico per sentirlo vicino, è chi scrive una lettera anche se ha paura di essere inopportuno, è chi stringe forte le mani alle persone che ama, è chi non riesce a trattenere le emozioni perchè si tramutano, naturali, in azioni. Atleta è una parola che mi piace come suono, è dolce e fiera, e per me è pregna di significati. Atleta è una vita, è ricordo e presente e spero futuro, è ciò che mi diverte, mi riempie e per cui ho fatto sacrifici, atleta per me è dedizione, e gioia.

Evaluna, credo che nessuno ti risponda perchè ci stanno tutti pensando!
Ember ma così il gioco non vale... :cry: Devono essere le prime tre parole che ti senti dentro...se ci pensi troppo ti si incasina la mente, e invece di tre te ne vengono almeno 10, non trovi
??
anche io ci sto pensando, così su due piedi mi vengono in mente parole banali!!!
immagini bellissime!!
Wise
è difficile ma accetterò il consiglio di evaluna (chissà se oltre alla Allende conosci e apprezzi J.AMADO)
da quello del lavoro :computer: a quello degli ideali! :teach: L'onestà é alla base di tutto ciò che faccio: nel rapporto di coppia (almeno, lo ero quando c'era la partner :cry: ) essere onesti e quindi avere rispetto per l'altro, nell'amiciza (mai tradire un amico :disappunto: ), nel lavoro conquistare sempre onestamente i propri obiettivi
(ovvero meritarsi onestamente una promozione al lavoro o un buon voto ad un esame
una vittoria sportiva,
una ragazza che ti dice di sì,
una porta sbattuta in faccia,
una persona cara che ti abbandona... :cry: o le emozioni che vanno oltre come ascoltare il suono della risacca con lo sguardo perso nell'orizzonte infinito del mare,
gurdare la donna che ami negli occhi dicendole di amarla,
[/color:04c0bf6f66]
[/color:bf05b55377]