• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 118

Hybrid View

Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope

organizzare corsi training autogeno in palestre..

Salve..stavo pensando di propormi alle palestre x organizzare corsi di training autogeno...so che in alcune palestre si svolgono corsi del genere e mi sembrava un buona idea x cominciare a sperimentare le conoscenze che ho im materia...

c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile?...vorrei chiarirmi un pò le idee su quanto far pagare un corso, su quante lezioni svolgere e quale percentuale prendono le palestre...insomma un pò di info generali...

grazie a chi avrà la pazienza di rispondere!
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

Partecipante Esperto L'avatar di patty1978
    volevo provarci anche io... ma il training autogeno non si può fare in gruppo... si può fare il rilassamento progressivo di jacobson..

con una collagha tempo fa avevamo provato a organizzare un progetto dove si faceva il rilassamento eal quale seguiva una discussione di gruppo sulle sensazioni emerse e varie ed eventuali..

poi non è andato in porto anche per nostre insicurezze..

per iniziare avevamo pensato ad un costo basso, per promuovere il corso... dopo aver valutato la risposta degli utenti avremmo douto strutturare il tutto adeguando anche il costo del corso..

avevo trovato anche delle musiche per il rilassamento subliminate....
    dove vivi?? se siamo vicini potremmo organizzarlo insieme se ti va?

io a bologna ?
    pat

vivo a roma....ma sei sicura che non si può fare in gruppo?....al corso che ho frequentato mi avevano detto che potevamo sfruttare queste conoscenze per organizzare gruppi di 7-8 persone!

quanto avevi pensato di chiedere x ogni partecipante?

Matricola
    Scusate se mi intrometto... Per esperienza so che il T.A. si può fare in gruppo, se si parla di esercizi del ciclo inferiore (quelli di rilassamento). Non si può fare in gruppo il ciclo superiore, quello riferito all'esperienza personale, che richiede un rapporto terapeuta/paziente. Io personalmente gli esercizi del ciclo inferiore li ho imparati in gruppo e mi è stato utilissimo, una bella esperienza...

Ciao e buona fortuna!

Originariamente postato da blau krebs
    Scusate se mi intrometto... Per esperienza so che il T.A. si può fare in gruppo, se si parla di esercizi del ciclo inferiore (quelli di rilassamento). Non si può fare in gruppo il ciclo superiore, quello riferito all'esperienza personale, che richiede un rapporto terapeuta/paziente. Io personalmente gli esercizi del ciclo inferiore li ho imparati in gruppo e mi è stato utilissimo, una bella esperienza...

Ciao e buona fortuna!

quoto

Partecipante Affezionato
    Originariamente postato da Penelope
    vivo a roma....ma sei sicura che non si può fare in gruppo?....al corso che ho frequentato mi avevano detto che potevamo sfruttare queste conoscenze per organizzare gruppi di 7-8 persone!

quanto avevi pensato di chiedere x ogni partecipante?

Ciao Penelope!
    anche io so che si può fare in gruppo, e in questi giorni stavo appunto cercando di organizzarmi le idee per fare una cosa del genere.anche io sono di roma. Se ti va di parlarne in maniera più approfondita ti lascio la mia mail [email protected]
    Spero di avere tue notizie.
    ON

mommedue
    Ospite non registrato
    ciao a tutti , io lo scorso anno ho parteciapato ad un corso di training autogeno inferiore e eravamo in 5. quindi si può fare tranquillamente in gruppo..è stato molto interessante e avevo pensato di propormi in qualche palestra o addirittura in appartamento! è molto importante anche farlo in gruppo perchè i partecipanti si sperimentano , e poi tutti i corsi di training si fanno così. baci

Partecipante Affezionato L'avatar di chicca77
    ciao a tutti,
    per insegnare il training autogeno avete fatto dei corsi che vi hanno datto l'abilitazione all'insegnamento?
    avete qualche orso da suggerire?

serena79
    Ospite non registrato
    Ciao a tutte/i! stesso quesito di chicca 77...inoltre, serve l'abilitazione e l'esame di stato o si può fare anche da semplici "Dottori in psicologia"? grazie, sere

io il corso l'ho fatto durante il tirocinio...ma l'idea di cimentarmi nella conduzione l'ho presa adesso che sono iscritta all'albo....xò non so se in realtà sia necessario!

Partecipante Assiduo L'avatar di akemi
    ciao a tutti.
    io ho seguito (dopo la laurea, il tirocinio post- lauream e dopo l'esame di stato) un corso di formazione per conduttori di gruppo di t.a.- ciclo inferiore. ovviamente il corso era riconosciuto dal miur.
    dopo qualche mese, ho iniziato a lavorare in un centro di riabilitazione e ho condotto gruppi composti da minimo 6 persone, massimo 9.
    per il costo del ciclo di t.a. (il mio prevede 12 incontri settimanali per la durata complessiva di 3 mesi circa) mi sono tenuta al tariffario dell'ordine.

ho avuto enormi soddisfazioni lavorando in gruppo con il training. enormi davvero.
    buona fortuna anche a voi
    "L'unico modo per resistere alla tentazione è cedere"
    (Oscar Wilde)

Partecipante Affezionato L'avatar di RANSIE79

Riferimento: organizzare corsi training autogeno in palestre..

Citazione Originalmente inviato da akemi Visualizza messaggio
    ciao a tutti.
    io ho seguito (dopo la laurea, il tirocinio post- lauream e dopo l'esame di stato) un corso di formazione per conduttori di gruppo di t.a.- ciclo inferiore. ovviamente il corso era riconosciuto dal miur.
    dopo qualche mese, ho iniziato a lavorare in un centro di riabilitazione e ho condotto gruppi composti da minimo 6 persone, massimo 9.
    per il costo del ciclo di t.a. (il mio prevede 12 incontri settimanali per la durata complessiva di 3 mesi circa) mi sono tenuta al tariffario dell'ordine.

ho avuto enormi soddisfazioni lavorando in gruppo con il training. enormi davvero.
    buona fortuna anche a voi
    ciao akemi
    sai dirmi dove posso trovare questi corsi riconosciuti?
    avevo pensato sennò di rpendere un manuae di TA studiarmelo bene e cimentarmi nella realizzazione di gruppi?
    secondo te è fattibile?

Quanto fate pagare x un corso di gruppo di 8 sedute?(so che c'è il tariffario ,ma vorrei sentire un po' di pareri!!)
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

Vi prego aiutatemi!!!Ho spedito il volantino che pubblicizza il corso di T.A. che condurro' in una palestra, al mio Ordine regionale per avere la loro approvazione (in quanto materiale pubblicitario) e non me l'hanno approvato: premetto che ho preso spunto dai numerosi volantini che si vedono in giro e anche in internet. Non so cosa ho sbagliato perchè i referenti non sono stati per niente chiari nelle spiegazioni e non riesco mai a contattarli...cosa si puo', non si può o si deve scrivere in un volantino del genere????

Ma è vero che non si può pubblicizzare un corso di TA essendo una tecnica psicologica??

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy