Salve ragazzi, avrei bisogno di qualche informazione sul servizio civile nazionale...
Vorrei riuscire a fare cmq qualcosa di inerente alla psicologia, quindi escludendo i progetti di tutela dell'ambiente e protezione civile, stavo prendendo in considerazione quelli di assistenza ai disabili.
Qualcuno di voi sa, per caso, quali sono le mansioni di solito affidate ad un volontario di servizio civile? Coordinamento e organizzazione, o assistenza "materiale" alla persona (che include quindi anche mangiare-lavarsi-etc)??
Sapete anche da quando si fa domanda/concorso a quando si incomincia a lavorare solitamente quanto tempo passa?
Inoltre avrei un altro dubbio... il partecipare ad un progetto di servizio civile mica preclude poi la possibilità di fare concorsi nelle forze armate?Quando i ragazzi che sceglievano di non fare il militare facevano domanda di servizio civile era così... qui credo sia diverso perchè non sto rifiutando di fare il militare, però non so... nel dubbio meglio chiedere!
Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
Marta

Quando i ragazzi che sceglievano di non fare il militare facevano domanda di servizio civile era così... qui credo sia diverso perchè non sto rifiutando di fare il militare, però non so... nel dubbio meglio chiedere! 

) farò quasi sicuramente domanda per il prossimo bando!