Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Lavoro già da un po' di tempo come psicologa offrendo semplici consulenze in un poliambulatorio. Qualche giorno fa mi è capitata per la prima volta una signora sui 60 anni tradita dal proprio marito per una donna più giovane. E' una donna di livello sociale e d'istruzione medio alto (lo è anche il marito). E' una donna con una grande forza, che vuole continuare a stare con il suo compagno nonostante la sofferenza che sta provando adesso. Dopo averla ascoltata, le ho chiesto di tornare con il marito. Non so se la mia decisione di vederli insieme è opportuna dato il momento, lei è intenzionata a venire e a far venire suo marito...la mia domanda è: come si procede in questi casi??![]()

Ottimo, è esattamente ciò che ho pensato! Io ho deciso per mia scelta anni fa, di non frequentare la scuola di specializzazione affidandomi ad una psicologa che mi ha fatto da supervisore. Mi rendo conto adesso a distanza di tempo la mia impreparazione difronte ad alcuni casi e il bisogno di frequentare una qualche scuola (anche se ancora non riesco a capire quale indirizzo). Il problema è che i casi sono così diversi fra di loro che ci vorrebbe una preparazione multidisciplinare! Grazie