Città italiane moltissime... Roma è sicuramente una delle più belle che ho avuto l'occasione di visitare, Venezia è molto caratteristica, Pisa... nulla di eccezionale, ma la torre ha sempre il suo fascino, Bergamo, Bologna la rossa e la dotta, Parma, Piacenza, La Spezia, Viareggio, Milano città invivibile ma ricca di luoghi di svago, Treviso, Genova, Salerno: in particolare da quelle parti sono stata a Paestum (dove ci sono i templi greci) e Palinuro, Messina e Cosenza ( città natali dei miei genitori)... più una miriade di paesini sparsi per tutta l'Italia (ma se non sbaglio si parlava di città?)
Ad esempio paesi di località scistiche (Courmayeur, Cortina, Aprica, passo del Tonale...) e balneari: della Versilia (Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi), della riviera ligure (Alassio, Finale, Laigueglia, Camogli, Porto Venere...) della riviera adriatica (Rimini, Riccione...) della Calabria (Amantea, Tropea...), della Sicilia... e chi più ne ha più ne metta!
Anche a me manca Firenze... e poi mi manca la Puglia e la Sardegna :cry: :cry: :cry: !!!
All'estero invece sono stata: in Francia, due volte a Parigi e una a Besançon (dove ho passato una settimana a scrocco da un'amica che faceva lì l'erasmus), in Svizzera a Ginevra, in Austria a Salisburgo, a Villach e in una miriade di altri paesini, in Slovenia a Kranjska Gora, in Spagna a Madrid, Toledo, Ibiza e Formentera, poi nel principato di Monaco...
Beh... all'estero mi piacerebbe visitare moltissimi altri Paesi e città... tipo San Pietroburgo, Dublino, Amsterdam, Londra, New York, Il Cairo... ecc...
Accidenti Ember quanto t'invidio... mi piacerebbe tanto visitare l'Islanda... com'è Reykjavik????

!
Io come tutti ormai avranno capito vorrei andare a Milano
ma anke ritornare a Roma nn mi dispiacerebbe
[/color:c892cad5f6]
o c'è qualcuno che non è d'accordo?
...in primavera consiglio Praga e in estate barcellona :teach:
! Ah, sempre di Verona mi sono rimasti impressi i bellissimi [b:140f503361]cassonetti della spazzatura [/b:140f503361]dipinti dagli alunni delle varie scuole!
,la francia poi è bellissima,e i francesi,anche se a prima vista non si direbbe, sono simpatici
...non so forse dovevo andarci d'estate, ma io l'ho visitata a febbraio e mi è sembrata un po' ...spoglia...
), Sanremo e la Liguria (meta di infinite vacanze estive con gli amici
), Venezia, Verona
...), Roma (bellissima
...), compreso un magnifico tour Germania-Olanda-Belgio fatto per assistere al matrimonio di mia zia (che ha sposato un Olandese), purtroppo ero piccola
...
...in pratica il suo zaino passa sotto il metal-detector, l'allarme suona
...ora non so se i controlli a Praga siano particolarmente rigidi
o se siamo noi ad aver beccato la poliziotta particolarmente s******
, fatto sta che questa prende la borsa del mio amico e inizia a vuotarla sotto gli occhi di mezzo aereoporto
' (perchè nel frattempo erano tutti accorsi lì, come avvoltoi
)...nel frattempo noi eravamo già dimagriti 10 kg
...ma quel giorno gli dei ci voltarono le spalle :disappunto: , e la poliziotta incazzosa come una iena trova la scatola
...giuro ragazzi, ho visto la tizia impallidire :hihi: , le sono praticamente usciti gli occhi dalle orbite
abbiamo pensato ("e se non lo pestano, lo facciamo noi"