Udite Udite tutti!!!
Una mia amica e nostra collega mi ha riferito che nella nuova versione del DSM vorrebbero annettere un nuovo disturbo (non so in che Asse e non so all'interno di quale classe)...Il disturbo sarebbe quello di Psicoterapeuta!! Ora non sappiamo e non so se si riferisce esclusivamente agli psicologi-psicoterapeuti o se si fa riferimento ad un disturbo di personalità che presenta determinati sintomi che sono assimilabili e riconducibili al modo di di pensare,vedere la realtà ed agire propri di uno psicoterapeuta...Perdonate la mia imprecisione ma sono sbigottito...
Qualcuno può confermare oppure io ho avuto le allucinazioni?
E se così fosse...Cosa ne pensate?
...Ho sempre pensato che coloro che hanno scelto di fare psicologia (io per primo) fossero i primi ad avere qualche problema in più degli altri...E se non altro avremo una base scientifica per affermarlo!

scusate ma ne sapevate qualcosa voi? io nn l'ho mai s entita nominare (eppure risulta essere diagnosticata dal 1982!
...) che in sintesi sarebbe uno stato cofusionale accompagnato da smarrimento e palpitazioni simili all'attacco di panico che si manifesta guardando un'opera d'arte!

perché non chiedi alla tua amica di citarti la fonte? 
ormai non ci si stupisce più di nulla