• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 53

Hybrid View

Scuole psicoterapia ipnotica

Aiutoooo!!!!
    Qualcuno sa consigliarmi la migliore scuola di specializzazione ad indirizzo ipnotico? Mi piacerebbe però che non trattasse solo di ipnosi (che allargasse un pò gli orizzonti verso la PNL ad esempio) e che non fosse esageratamente incentrata sul versante medico... non so se chiedo troppo!
    Ho sentito parlare di quella di Milano AMISI e di quella di Bologna SMIPI, quest'ultima costa quasi il doppio... secondo voi c'è un motivo?

grazie in anticipo per ogni suggerimento che saprete darmi!

Ciao

Grazie Tursiope per la tua risposta!!
    Vorrà dire che mi orienterò sulla AMISI... costa anche meno! ;-)

PS: scusa il ritardo ma sono riuscita a leggere solo ora!

Partecipante Figo L'avatar di levais75
    E invece avete idea di qualche corso di ipnosi o master?
    levais75

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

Riferimento: Scuole psicoterapia ipnotica

Citazione Originalmente inviato da levais75 Visualizza messaggio
    universidue organizza sia workshop che master di ipnosi; io ho trovato qualche difficoltà ultimamente a connettermi quindi ho dovuto mandare una e-mail a [email protected]

C'è il Milton Erickson Institute di Torino che tiene un master, tra l'altro con ECM.
    www.ericksoninstitute.com
    Io ho seguito i loro corsi e sono molto seri e soprattutto pratici.

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da blasphenomen Visualizza messaggio
    C'è il Milton Erickson Institute di Torino che tiene un master, tra l'altro con ECM.
    www.ericksoninstitute.com
    Io ho seguito i loro corsi e sono molto seri e soprattutto pratici.
    Un master di 100 ore è tenuto da UNIVERSIDUE.it di Bologna. E' più che sufficiente per avere buone basi. Il resto è solo pratica e puoi portarla in supervisione se ti serve. Da quello che so le iscrizioni partono da gennaio, ma non ne sono sicuro, ti conviene chiedere

Partecipante Assiduo L'avatar di carrello

Salve, qualcuno sa darmi info sulla SIIPE DI ROMA?
    Grazie molte

Partecipante Assiduo L'avatar di Andrea1975
    Io seguo la Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana di Roma. Sono al 1° anno e mi sembra per ora di potrne dire bene. Certo ha punti di forza e debolezza ma complessivamente posso dirne bene per ora.

cosa vuoi sapere nel dettaglio?

Ciao, grazie delle info, io comunque non vorrei fare una scuola di specializzazione in ipnosi, ma piu che altro mi piacerebbe seguire un corso o un master per avere un titolo in più e dato che mi interessano i disturbi post-traumatici, mi hanno detto che viene usata l'ipnosi, ma io in realta non so bene in cosa consiste...lo so che è una domanda un po generica, ma sapresti darmi qualche informazione?
    levais75

barese28
    Ospite non registrato

Ciao, grazie delle info, io comunque non vorrei fare una scuola di specializzazione in ipnosi, ma piu che altro mi piacerebbe seguire un corso o un master per avere un titolo in più e dato che mi interessano i disturbi post-traumatici, mi hanno detto che viene usata l'ipnosi, ma io in realta non so bene in cosa consiste...lo so che è una domanda un po generica, ma sapresti darmi qualche informazione?
    scusa se ti rispondo ora ma sono entrato da poco nel sito... io frequento una scuola di psicoterapia a Bari (ikos) e hanno un master in ipnosi... non so costi e qualità ma nella scuola mi sto trovando benissimo e se i docenti sono gli stessi penso che anche il master in ipnosi che svolgono sia valido... cmq se vuoi info puoi mandare una mail a [email protected] almeno ti fai un'idea.

Se ho capito bene vuoi sapere qualcosa sull'ipnosi.
    Mi sembra un argomento un po' troppo vasto per poterti essere utile in un 3d; comunque posso dirti che l'ipnosi è uno stato alternativo di coscienza etero o auto indotto caratterizzato dalla focalizzazione dell'attenzione che viene utilizzato tra gli altri ambiti anche in psicoterapia perchè permette il raggiungimento più diretto a strati profondi.
    Ora se vuoi avvicinarti a questo tema, che personalmente ritengo molto affascinante, sarebbe bene a mio avviso prima discriverti ad un corso ad informarti leggendo qualcosa (più che altro per non spendere soldi su una cosa che poi magari non ti interessa).
    A mio parere potresti vederti dei testi di Erickson, il fondatore dell'ipnosi moderna, o di Loriedo (italiano) che è il presidente della SII (sdocietà italiana di ipnosi).

Grazie delle informazioni,ma non conosci corsi a milano di questo genere?
    Volevo chiederti anche un'altra cosa,tu hai visto pazienti ipnotizzati, suppongo, e mi sai dire qualcosa sull'efficacia di questo metodo?
    Ti chiedo questo perchè a me interessano i disturbi post-traumatici e so che viene utilizzata proprio la terapia ipnotica e quindi volevo sapere se e quanto sia efficace.
    levais75

a livelo di tecnica so che è molto utilizzata per le sindromi post traumatiche, questo perchè permette tra l'altro di rivivere, anche senza mantenere traccia nella memoria consapevole, il trauma e perchè permette di riviverlo in un contesto particolarmente protetto.

A milano ci sono diversi corsi: sicuramente come scuola di specializzazione c'è l'AMISI, ma non conosco specificatamente i dettagli, poi c'è un corso che si terrà tra settembre e dicembre sulla terapia del dolore tenuti da 2 persone sicuramente valide: De Benedictis e Loriedo (tieni però conto che è rivolto principalmente a medici, tanto è vero che loro sono 2 medici).

HO APPENA FATTO UN COLLOQUIO ALL'AMISI PER SVOLGERE IL TIROCINIO DA LORO, MA NON SO PERCHè, SONO UN PO PREVENUTA, NEL SENSO CHE MI HANNO DETTO CHE L'ATTIVITà DI TIROCINIO CONSISTEREBBE NEL PARTECIPARE ALLE LEZIONI DELLA SCUOLA, OSSERVARE DELLE SIMULATE E PARTECIPARE AD ATTIVITà DI RICERCA ((CON POSSIBILITà DI PUBBLICAZIONE...MAH...SARà VERO??)) CMQ VORREI SAPERE SE QUALCUNO DI VOI SA QUALCOSA IN PIù DI QUESTA SCUOLA O SE QUALCUNO ADDIRITTURA VI HA FATTO UN TIROCINIO E COME SI è TROVATO...
    HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    levais75

Partecipante Super Esperto L'avatar di quattrostracci
    HO APPENA FATTO UN COLLOQUIO ALL'AMISI PER SVOLGERE IL TIROCINIO DA LORO, MA NON SO PERCHè, SONO UN PO PREVENUTA, NEL SENSO CHE MI HANNO DETTO CHE L'ATTIVITà DI TIROCINIO CONSISTEREBBE NEL PARTECIPARE ALLE LEZIONI DELLA SCUOLA, OSSERVARE DELLE SIMULATE E PARTECIPARE AD ATTIVITà DI RICERCA ((CON POSSIBILITà DI PUBBLICAZIONE...MAH...SARà VERO??)) CMQ VORREI SAPERE SE QUALCUNO DI VOI SA QUALCOSA IN PIù DI QUESTA SCUOLA O SE QUALCUNO ADDIRITTURA VI HA FATTO UN TIROCINIO E COME SI è TROVATO...
    HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Conosco personalmente per vicende professionali la scuola AMISI e ti posso garantire che è estremamente seria. Non so invece dirti per quanto riguarda il tirocinio: non ho né notizie né esperienza diretta.

Rispetto al 3d iniziale, però, è bene precisare che l'AMISI si occupa esclusivamente di Ipnosi senza alcun tipo di divagazioni... quindi niente PNL, niente sensazionalismi, niente leader carismatici e compagnia, niente camminate sui carboni ardenti, niente new age...

La SMIPI invece non la conosco.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy