• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

Discussione: Storia della filosofia

Hybrid View

Neofita L'avatar di istra

Storia della filosofia

salve,
    io che sono iscritta a Psicologia criminale e investigativa e devo recuperare l'esame di storia della filosofia (1cfu!!!), con chi prof devo sostenerlo???
    mica qualcuno sa qualcosa perchè sul sito dice i testi che bisogna studiare e non il nome del prof!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Misato-san
    devi guardare da che corso devi mutuare l'esame per saperlo (funziona cosi' per tutti)

Credo che sia anche per te con la Steila, nel qual caso l'esame e' solo orale.

Partecipante Assiduo L'avatar di Rainbow!

Riferimento: Storia della filosofia

Citazione Originalmente inviato da Misato-san Visualizza messaggio
    devi guardare da che corso devi mutuare l'esame per saperlo (funziona cosi' per tutti)

Credo che sia anche per te con la Steila, nel qual caso l'esame e' solo orale.
    Non c'entra niente...volevo solo dire che io adoro Nana!!!E' un cartone superfigo!!! Mi ci sono appassionata subito e ho subito amato i personaggi!!!

si grazie, è con Steila... posso rubarti un'altra informazione???
    tra le date degli appelli ce ne sono due di storia della filosofia di steila...io quale devo seguire???
    scusami, sono nuova. e poi se mi è possibile chiederti anche qui funziona che se vieni bocciato a giugno non puoi ripetere l'esame a luglio, cioè nella stessa sessione, quindi bisogna aspettare la prossima???
    scusami ma non ho molti contatti in quel di torino dato che ci sono stata solo due volte!

Originariamente postato da istra
    tra le date degli appelli ce ne sono due di storia della filosofia di steila...io quale devo seguire???
    Io ne vedo una sola utile per noi... quindi forse non ho capito la domanda
    Dovrebbe essere questa:

Storia della filosofia – N.O. Triennio + V.O.

maggio
    23 h 10.00

giugno
    11 h 10.00
    26 h 10.00

luglio
    18 h 10.00

scusami, sono nuova. e poi se mi è possibile chiederti anche qui funziona che se vieni bocciato a giugno non puoi ripetere l'esame a luglio, cioè nella stessa sessione, quindi bisogna aspettare la prossima???
    No idea, sono nuova pure io avendo fatto la triennale altrove
    Da quello che mi si diceva se un appello non va bene devi saltarne uno solo, non la sessione intera.
    Quindi per esempio se fai il primo di giugno e non va bene il secondo di giugno non e' ok, ma quello di luglio si'.

grazie, gentilissima!

Matricola L'avatar di missangel20
    anch'io devo fare l'esame della steila, ma con quei brani ke si scaricano dal sito, esttamente, cosa dobbiamo farci? nel senso, sono tanrti pezzi di scritti, ci tocca memorizzarli così, + o - come funziona l'esame?

intendi questo link qui?
    http://www.psicologia.unito.it/punto...-11.2727354461

Storia della Filosofia (Steila e Bonino G.)
    Cds Triennali

comunque no: non devi (ovviamente) imparare a memoria i brani, devi studiarli/commentarli/metterli in relazione tra di loro dove sia possibile
    (ed eventualmente studiare il libro, se devi fare l'esame da 5 cfu)
    Peraltro, sempre parlando dell'esame completo da 5 cfu, sia la Steila che Bonino hanno anche la pre-prova scritta, ora, a quanto mi risulta.
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

bhè no... mi riferivo ai brani ke la Steila ha messo on-line,quelli ke ha trattato alle lezioni (ke io nn ho seguito)! sono di platone, galilei, sartre.

quelli della 3parte + o - si cipsce cosa farci...ma con quegli altri ancora non ci sono!

grazie!!!

Originariamente postato da Dreamstalker
    Peraltro, sempre parlando dell'esame completo da 5 cfu, sia la Steila che Bonino hanno anche la pre-prova scritta, ora, a quanto mi risulta.
    yes, prova che non si applica a chi invece deve recuperare crediti... anche se sono 5 o piu'.

ma davvero, x ki deve recuperare crediti non deve fare la prova scritta?...quindi c'è solo l'orale, e cosa si dovrebbe portare?

Originariamente postato da missangel20
    ma davvero, x ki deve recuperare crediti non deve fare la prova scritta?...quindi c'è solo l'orale, e cosa si dovrebbe portare?
    ho sentito la prof in mail e questo mi ha detto XD
    Il programma e' sul sito, c'e' un avviso specifico molto molto preciso (manca solo la modalita' appunto ) che ti indica i testi a seconda del numero di crediti da sostenere... se tutti prendessero esempio sarebbe comodissimo...

ciaooo!!!! io ho sostenuto l'esame di storia della filosofia con la prof steila.
    dei testi a scelta lei ti dice di commentarli. e anke con il testo davanti aperto. prendi magari spunto da una frase e commenti in generale il pensiero. anke sfogliando tranquillamente il testo.e così via.. io avevo tre testi a scelta.. e poi, mi aveva fatto due domande di numero sulle cose spiegate a lezione. a tutti noi chiedeva cartesio.

Armilan1987
    Ospite non registrato
    Io cerco disperatamente appunti, riassunti, e qualsiasi cosa su "L'anima e il corpo" di Nannini!!! *__*
    Salvatemiiiii!!!

[email protected]

chocolat
    Ospite non registrato
    ragazze..andrà bene di sicuro..Steila è un tesoro e con i recuperi è molto clemente..per me una domandina,un bel 28 e arrivederci..

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy