Ho comprato i DVD della miniserie e della prima serie e sono entrata in fissa totale!!!
Battlestar Galactica è un vero e proprio capolavoro sotto ogni punto di vista. Gli attori sono bravissimi, gli effetti speciali sono stupendi, le storie risultano realistiche e molto umane.
Ho visto solo la miniserie e la prima puntata della prima serie, ma già avevo il magone quando i Cylon stavano per far fuori i personaggi.
Troppo sottovalutato questo telefilm che non raggiunge la messa in onda in chiaro perché si teme che non raggiunga asolti... che rabbia non è giusto!!!
Tutti dovrebbero avere la possibilità di emozionarsi con una delle migliori serie tv mai trasmesse.
Non ci può essere il bene senza il male. (Antico proverbio russo)
Ama tutti,
fidati di pochi.
(William Shakespeare)
ciao mina!
anche a me piace questa serie, ma non riesco a trovare i dvd..
tu li hai comprati online oppure li hai trovati in qualche negozio?
sai quante serie sono in tutto?
![]()
stupendome li devo far dare un amico li ha tutti
ho visto le prime puntate e mi ha gasato troppo![]()
Io li ho presi in negozio, ma ci sono molti siti che li vendono anche a buon prezzo.
Sono disponibili il cofanetto della Miniserie e le prime 3 stagioni.
Questo sito ha dei buoni prezzi DVD.it : Shopping online per DVD, Videogiochi, Libri, Cellulari, Hitech e altro, ma non so dirti se è affidabile.
Sono contenta che non sono l'unica a cui piace BSG!
Frack, è troppo bello questo telefilm!![]()
Non ci può essere il bene senza il male. (Antico proverbio russo)
Ama tutti,
fidati di pochi.
(William Shakespeare)
Battlestar Glt è una serie meravigliosa.....e io ancora aspetto con l acquolina in bocca di vedere la 4° serie!
![]()
Comunque su Wikipedia potete trovare tutte le info utili sulla serie ----> Battlestar Galactica (2003 - Wikipedia)
Grazie per le info!
![]()
L ho scoperto da poco, caspita è un trip!!!
Qualcuno di voi lo vede, lo ha visto?
Ecco il sunto di wikipedia..
Battlestar Galactica (2003)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Battlestar Galactica
Titolo originale: Battlestar Galactica
Nazione: Canada
Anno: 2003 - 2009
Formato: Serie TV
Genere: Fantascienza
Stagioni: 4
Puntate/episodi: 75 + 2 film tv
Durata: 40' circa
Lingua originale: inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio:
Colore: colore
Audio:
Crediti
Ideatore: Ronald D. Moore
Interpreti e personaggi
Edward James Olmos: William Adama
Mary McDonnell: Laura Roslin
Katee Sackhoff: Kara "Scorpion" Thrace
Jamie Bamber: Lee "Apollo" Adama
James Callis: Gaius Baltar
Tricia Helfer: Numero Sei
Grace Park: Numero Otto / Sharon "Boomer" Valerii
Michael Hogan: Saul Tigh
Aaron Douglas: Galen Tyrol
Tahmoh Penikett: Karl "Helo" Agathon
Alessandro Juliani: Felix Gaeta
Kandyse McClure: Anastasia "Dee" Dualla
Nicki Clyne: Cally Henderson Tyrol
Paul Campbell: Billy Keikeya (s.1-2)
Michael Trucco: Samuel T. Anders (s.2-4)
Prima visione
Prima TV Canada
Dal: 8 dicembre 2003
Al: 20 marzo 2009
Rete televisiva: Sci Fi Channel
Prima TV Italia (pay TV)
dal: 8 aprile 2006
al: in corso
rete televisiva: Fox
Opere audiovisive correlate
originaria: Galactica
spin-off: Caprica (serie TV)
Si invita a seguire le linee guida del Progetto:Fiction TV.
(Guida alla compilazione della tabella)
Un centurione cyloneBattlestar Galactica è una serie televisiva canadese di fantascienza trasmessa per la prima volta nell'anno 2003 dal network Sci Fi Channel che ne cura anche la produzione. È il remake della serie televisiva Galactica del 1978 prodotta dalla ABC ed interrotta dopo una sola stagione a causa degli elevati costi di produzione.
Nei 25 anni trascorsi dall'improvvisa conclusione della serie originale fino alla messa in onda del recente prodotto televisivo si erano alternati vari tentativi per mantenere o riportare in vita le storie e i personaggi originali, senza però ottenere alcun successo, oppure trasmettendo pochi episodi sparuti, rivelatisi poi dei veri e propri fiaschi.
Nel 2002 SciFi annunciò però la volontà di produrre un episodio pilota in due puntate di una eventuale serie remake, ridisegnando in parte l'ambiente, la storia e i personaggi della serie originale; allo scopo di ottenere un risultato soddisfacente, si affida all'inventiva di Ronald D. Moore, già veterano di Star Trek. Il consenso del pubblico americano ed i riconoscimenti accademici della Visual Effects Society, che nel 2004 assegna a Battlestar Galactica un VES Award per gli effetti speciali visivi in aggiunta a due nomination per il compositing e la realizzazione di modelli e miniature, hanno poi convinto la SciFi della bontà del prodotto e hanno rafforzato la convinzione di produrre una serie televisiva completa.
Nel corso del 2007, i produttori della serie hanno annunciato che la quarta stagione sarebbe stata l'ultima[1][2].
Nell'agosto 2008, SciFi ha confermato l'intenzione di produrre un film TV di Battlestar Galactica diretto da Edward James Olmos[3]. Il film, intitolato Battlestar Galactica: The Plan, dovrebbe andare in onda nel giugno 2009 negli USA[4].
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
ho unito il thread a quello già esistente![]()
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
Ho finito di vedere l'ultima serie (la quarta, con i sottotitoli) poco tempo fa... uno spettacolo!!!ogni episodio ha una qualità paragonabile ad un film, per la trama, gli effetti speciali, la fotografia, la suspance...
in assoluto una delle migliori serie che io abbia mai visto!
ho prestato i dvd anche a degli amici poco convinti.... dopo due o tre puntate sono diventati battlestar-dipendenti!!![]()
dal 13 dicembre faranno la IV serie, su sky, canale FX!!
l'ho già vista con i sottotitoli, ora me la gusterò in italiano!!![]()
Cosa ne pensata della simbologia della serie,gli umani che hanno origini extraterrestri,le implicazioni mistiche,gli umani politeisti e i cyloni monoteisti che parlano di un unico dio e si possono considerare una specie di piaga biblica o una distruzione universale più efficace di un diluvio,gli umani di Kobol che hanno una civiltà simile alla nostra ma di matrice greco-romana e le dodici colonie come le tribù di Israele ma anche come le costellazioni dello zodiaco?