Non so bene se se ne parli tanto in seguito alle molteplici nuove teorie o se sia solo questione di una consapevolezza raggiunta da chi studia la nostra materia![]()
Lo spunto è venuto da un fugace scambio con Mia, e adesso, oltre ad interrogarmi sulle nostre "autostime"![]()
mi domando quanto ciascuno possa fare per rafforzare una sua presunta fragile autostima...
Io adesso devo riflettere ma credo che, nel tempo, la mia si sia rafforzata sempre piùa parte qualche stupido vacillamento di certi momenti
E la vostra? :wink:

a parte qualche stupido vacillamento di certi momenti

anche perchè si accompagna da 24 anni al perfezionismo...ora,autostima bassa + perfezionismo = 

anche difficili, qualche fortunato successo ha poi fatto il resto...
ma, anche se così fosse, che importerebbe se poi il risultato mi dà il vantaggio di avere una buona autostima?
!!!!

(che allegria!!! 
L'unico modo per sentirmi capace dell'università é quello di ottenere questi risultati, altrimenti studiare per poi non avere grandi soddisfazioni mi porterebbe a mollare!
) ma l'ultimi 2 giorni cominciai a rallentare invece che ad aumentare il ritmo per affrontare l'esame sapendo che era un tentativo visto che non ero riuscito a ripetere il programma. Così ho conservato una mia autostima!