Forse non è questo il posto migliore, ma si tratta di sentimenti e quindi continuo qui..
un paio di giorni fa ho rivisto una mia conoscente che non vedevo da secoli....circa 30 anni, una bella donna anche se vista da lontano sembra una cretinetta...ma parlandoci si capisce che è una tipa in gamba, ma forte sopratutto forte...chiunque al suo posto o per molto meno sarebbe impazzito...
era fidanzata da + di 10 anni con un ragazzo...lei l'amava, era totalmente succube di lui...lui era uno stronzo coi fiocchi...gelosissimo, la picchiava se scopriva che lei era uscita con delle amiche...una volta le ha lanciato una cassapanca addosso..x una stupidata...comunque fatto sta che lui a suo modo l'amava e lei anche....decidono di sposarsi...comprano casa...avviano un'attività lavorativa...tutto a 100km dalla nostra cittadina, perchè lui era di quelle parti....
2 mesi prima delle nozze...lui guidando ha un gravissimo incidente stradale....è stato in coma x mesi....adesso si è svegliato, ma è un bimbo di dimensioni grandi...non parla...non si muove....cranio fracassato da micro fratture...i medici non dicono nulla delle sue funzioni cognitive..non riescono a fare una diagnosi e sopratutto previsioni...
ho rivisto questa mia conoscente dopo tantissimo tempo, non le ho fatto domande...ma lei aveva voglia di parlare....
ha passato un anno d'inferno...ha venduto casa...ha annullato le nozze...non ha + ritirato l'abito da sposa, nemmeno ricorda come è fatto... dopo un anno ha deciso di mettere in vendita l'attività lavorativa che loro 2 avevano aperto insieme..non riesce + a fare 200 km al giorno tutti i giorni da sola..oltre al fatto che è molto pericoloso..fare avanti e dietro in piena notte...
la questione che vi pongo è:
questa donna che ha amato profondamente quest'uomo..che ha accettato tutte le imposizioni e le botte...dopo un anno di pene assurde...ha deciso di girare pagina...ha voglia di vivere, di essere amata e di amare a sua volta, chissà avere dei figli...ma la gente la tratta come se lei fosse una vedova...come se lei dovesse stare accanto a quell'uomo a vita...in primis i parenti di lui...
non lo trovo giusto...lei potrà essere comunque legata a questo uomo...ma ha diritto di vivere..di rifarsi una vita...
che ne pensate?

Styrofoam Crown