un mio amico sostiene di essere scarso negli approcci perchè non è brillante come alcuni altri. essere brillante significa fare un pò lo splendido, il simpaticone, "guarda qua che bello e simpatico che sono", fare battute, dire cazzate a raffica eccetera. da ciò è nata una discussione su cosa colpisce di più le donne. stiamo necessariamente su un piano generico. la mia teoria è che le donne siano, generalmente, colpite di più dall'interesse che percepiscono nel maschio approcciante che da altre caratteristiche, ad esempio la bellezza o la "brillantezza": ad esempio, il marpione di turno può essere molto brillante quasi accecante e molto bello, ma la tipa, generalmente, ci sta se percepisce un interesse specificamente rivolto a lei; se invece perepisce che questo ci prova con lei ma in caso passa all'altra, a meno di casi più specifici, la lei preferisce uno meno bello e con meno brillantante, ma che percepisce più attratto da lei e solo da lei. non a caso i marpioni più abili sono quelli che danno a bere ogni sera ad una ragazza diversa che è la donna della sua vita. che ne pensate?

) e dettata dall'esperienza...sempre personale....
ognuno è diverso, poi a me può piacere quello più tranquillo e riflessivo mentre a un'altra quello un pò più trascinatore... il che poi non è detta, magari io vengo inspiegabilmente colpita dal buffoncello di turno perchè ha qualcosa che mi piace.
si d'accordo, ma ci deve essere un quid che ti piglia in lui, può essere un "cesso" agli occhi di tutti e a te fa impazzire perchè in lui trovi quel quid...
alcune volte mi ha colpito la simpatia, molte volte il fatto di tirarsela e di sembrare un ragazzo irraggiungibile, ma ci sono anche volte in cui mi hanno colpito sguardi, gesti, parole...ogni volta una dinamica diversa. per farvi un esempio il ragazzo con cui sto da tre anni mi ha colpito perchè tra noi due c'è stata subito una specie di sfida a conquistarci...strano ma per me è stato così!!!!!!!!!!!!
idem!
e così mi sento un po' frustrata.