..era la mia compagna di banco..al liceo soffriva di attacchi di panico e aveva avuto 2 episodi di tentato suicidio prima che la conoscessi.... dopo ben 7 anni di università l'ho rincontrata e ora ci sentiamo...stamattina stava depressa....ovviamente è una depressione immotivata piange e non sa che fare....ormai si è abituata a questa condizione sa che non puo' farci nulla e tira avanti con i farmaci... come dovrei comportarmi con lei??non sono nessuno da poterle dare consigli piu' di farla uscire e portarla in giro...non voglio che con me si senta"studiata" non voglio darle l'impressione di mettere in pratica le nozioni che ho studiato...mi riuscirebbe davvero male anche perchè sono molto spontanea come persona....ma cosa devo dirle quando lei è depressa?? se non sbaglio un depresso va assecondato e bisogna far credere loro che hanno tutto il diritto di stare in quella condizione invece è vietatissimo elencare i pregi e le fortune di queste persone ....ricordo bene? purtroppo non ha nemmeno un lavoro ed è stata isolata dalle persone per i suoi problemi, altre si sono sposate... ha anche un ragazzo...e ora solo me come amica....spero che le faccia bene la mia compagnia.

perchè non è facile stare vicino a qualcuno che sta male.
(questa invece è la sandra... )