aiuto!!!!!!!! qualcuno sa dirmi se oltre al libro giallo e le dispense del "kandel" possiamo fare solo i capitoli indicati sul sito dei prof? datemi una buona notizia già non ci capisco niente e in più quel malloppo di 600 pagine....help!!!!
aiuto!!!!!!!! qualcuno sa dirmi se oltre al libro giallo e le dispense del "kandel" possiamo fare solo i capitoli indicati sul sito dei prof? datemi una buona notizia già non ci capisco niente e in più quel malloppo di 600 pagine....help!!!!
penso proprio di sì...
Things keep coming and I keep wondering,
I start feelin' the walls close in,
Things keep coming and I keep stumbling
I start feeling I'm strong enough to break...
quando ti studi per bene il libro giallo e le dispense del kandel vai traquilla...anch'io devo darlo e non è in effetti un esame facilissimo soprattutto per quel che riguarda la seconda parte...speriamo bene!!!
ma speriamo bene davvero....
se poi lo frequentate è ancora più facile!
potessi frequentarlo lo farei volentieri...mi sembra davvero difficile
io ho fatto l'esame 2 anni fa, avevo studiato tutto tranne che il libro giallo xchè non era all'inizio del corso nei libri. Le domande (sembra 5 aperte) erano tutte del libro giallo, presi 18 pero' all'orale spiegai tutto alla prof. la quale mi interrogo' sugli altri libri e mi diede 26
ciao vincenzo. (ricordo c'era una domanda sulla trasmissione sensoriale uditiva)
grazie x le info raga non so se riuscirò a prepararlo x gennaio anche perchè non sn uscite ancora le date qualcuno sa niente?![]()
Io l'ho dato al 3° appello di Luglio, non ho seguito, ho preso 26 e l'ho preparato in 1 mese e mezzo.
L'esame è tosto..Però la parte difficile è quella prettamente biochimica, il resto non è difficile ed è molto interessante!![]()
The sun is the same in the relative way.![]()
L'esame è molto tecnico...... La parte + difficile come ha detto julse è quella biochimica..... Cmq è un esame fattibile.....![]()
Chris
grazie èer le info raga...![]()
Qualcuno è andato al primo appello?..che domande c'erano?
"La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!"
Perdonate la domanda che può apparire stupida, ma qui state discutendo per il corso di Clinica, vero?
Perchè a Generale il corso è da 6 cfu e sulla guida nel sito le pagine sono esattamente identiche... Qualcuno sa dirmi se per generale è sufficiente farsi solo libro + dispense dei primi 2 moduli?
Per generale ci sono solo due moduli ma sono il secondo e il terzo non i primi due! praticamente dalla formazione del tubo neurale all'ambiante arricchito!
io ho dato il primo appello ieri...vi scrivo le domande che ricordo...
secondo modulo:
3A-descrivere il processo di induzione della placca neurale
3B-i meccanismi della sinaptogenesi
4A-a che età gestazionale si rilevano risposte fisiologiche e comportamentali del feto a stimolazioni corticali di tipo acustico? come è stato indagato? e quli sono le principali differenze tra le cpacità uditive dii un neonato e di un adulto?
4B-lo sviluppo della stereopsi del bambino:esperimenti e periodi critici!
trezo modulo:
5A-il riconoscimento dei volti nel neonato:esperimenti e possibili meccanismi alla base
5B-lo stress:meccanismi alla base e possibili effetti a lungo termine delle cure parentali
5C-non ricordo
5D-non ricordo
Grazie psiche83!
Ma quelle domande che hai messo sono aperte o chiuse?
In totale quante sono x generale e quanto tempo abbiamo?