Non so se è il luogo adatto per chiedere, ma un mio amico avrebbe bisogno di materiale sull'interpretazione dei sogni riguardanti l'ACQUA, di Freud... potete aiutarlo?![]()
Non so se è il luogo adatto per chiedere, ma un mio amico avrebbe bisogno di materiale sull'interpretazione dei sogni riguardanti l'ACQUA, di Freud... potete aiutarlo?![]()
Si certo, mi sa che il tuo amico deve leggersi "L'interpretazione dei sogni" ed estrapolare lui quello che gli serve. Se poi legge le altre opere di Freud è anche meglio. Beh, se c'è qualcosa di specifico che abbia a che vedere con l'acqua... Alea lo sa di certo![]()
Ma che deve fare precisamente il tuo amico?
(Non è quello che era stato evirato per caso?)
perchè me lo chiedi?
![]()
Comunque deve tenere una specie di conferenza sull'acqua, credo sia una cosa che riunisce poesia, teatro e scienza.
Ember l'anno scorso una mia amica ha portato all'esame un percorso sull'acqua...ha collegato tutte le varie materie fra cui anche la poesia e la filosofia...qui c'è entrato anche Freud (che poi non sia un filosofo è un altro discorso...). Ricordo però che non aveva trovato nessun informazione interessante riguardo al significato dell'acqua, cercando appunto ne "L'interpretazione dei sogni", però forse non aveva cercato bene...
uhm.. c'erano le orecchie che mi fischiavano..
a parte gli scherzi.. se non ricordo male, per Freud o per qualcun altro che si occupò di sogni, l'acqua dovrebbe coincidere con l'incoscio. Ad esempio il tuffarsi a mare(nell'inconscio), avere paura della profondità marina (paura di scoprire quello che nasconde l'incoscio).. etc. etc..
Certo, chi meglio di Accadueo può fornire notizie sull'elemento in questione?![]()
Adesso comincio anche a riflettere in modo più attento e approfondito sulla scelta del nickanche in considerazione della sostituzione continua dell'avatar...
![]()
oh amus.. che ne pensi dunque?..io un' interpretazione sulla scelta del nick e della sostituzione continua dell'avatar me la son fatta... prima di dirla vorrei sentire la tua
![]()
![]()
Devo prenderla come un'interrogazione?:wink:
Ma dove li prendi???
li prendo da internet e alcuni li modifico.. anche se ci perdo tempo.. faccio di tutto per non studiare![]()
Io, al contrario, non riesco a cambiare nè nick (al massimo potrei solo con Amus invece che quello attuale) nè avatar...
Mi dispiacerebbe che ci si confondesse sulla mia effettiva identità... questo è quello che sento![]()
Amus.. chi si dovrebbe confondere sulla tua effettiva identità, tu o gli altri? e poi, attraverso gli avatar? Capisco l'uso di un solo nick che indica un' unica persona.. e riguardo ai miei avatar cerco di farli corrispondere con il nick... potrei anche mettere delle persone (lo farò presto) perchè sono costituiti da circa il 90% d'acqua![]()
![]()
ma... se cominci con le persone... non la finisci più di cambiare!!!
Che confusione!!!
Ecco, è la confusione che mi infastidisce, ma non di te... di me...
Io a vedere nick nuovi mi sorprendo piacevolmente, ma il mio non lo cambio... almeno non adesso![]()
Amus, neanche io cambierò mai nick ( ormai lo uso anche nella vita reale) nè avatar! Il gatto occhialuto mi rappresenta
![]()