• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 194

Hybrid View

Neofita

Basi fisiologiche del comportamento (Pascucci)

Ciao, avrei bisogno di alcune dritte sull'esame di basi fisiologiche del comportamento della Pascucci. So che fa domade chiuse e aperte: cerco qualcuno che possa farmi un esempio sia del delle une che delle altre o darmi qualsiasi altra informazione che possa essere di supporto.
    grazie mille
    Ele
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 03-02-2013 alle ore 17.51.25

Partecipante Assiduo L'avatar di antonellat
    Salve a tutti!!
    mi unisco anch'io alla richiesta di aiuto!
    saluti

Neofita
    tu hai seguito qualche lezione? magari da quelle si può capire che argomento predilige la docente.
    Purtroppo io sono fuorisede e non so neanche come è fatta ...

Partecipante Assiduo L'avatar di annaclaudia
    Per l'esame di Psicologia dei processi cognitivi, qualcuno ha da vendermi il testo Lineamenti,note e sintesi di psicologia generale. La mia email è [email protected]

plado6700
    Ospite non registrato
    A proposito di questo esame... io non ho ancora comprato il libro perché sono indecisa se dare questo o quello della giannini... processi cognitivi... ma questo di basi fisiologiche ho visto che è un libro di 700 pagine in realtà dice sull'ordine studi solo di studiare alcuni capitoli... quanto saranno più o meno? E' difficile? io non posso frequentare... qualcuno sa dirmi?

Moderatore OPS L'avatar di miria1984
    anche io devo dare ancora questo esame, se qualcuno ha fatto l'esame agli appelli precedenti e volesse aiutarci...

ciao ragazzi io ho sostenuto questo esame ultimamente ed e' endato benissimo.ecco alcune domande uscite:i compiti diversi erano 3 e le domande aperte erano 1-VISIONE e NEURONE 2-SINAPSI e STRESS 3 APPRENDIMENTO e STRUTTURA DEL SISTEMA NERVOSO. Le chiuse erano facili e vertevano su neurone-glia-encefalo-sinapsi-udito-muscoli poco o niente sull'olfatto-gusto.
    ciao

Partecipante Esperto L'avatar di ElaVale87
    Ciao, volevo chiedere una cosa su questo esame...chi come me l'ha dato all'appello di fine giugno 2007 (mi sembra fosse il 26-27 giugno)?
    Io mi salvo in una cartella i risultati di tutti gli esami (visto che non abbiamo altre prove dell'esame sostenuto)..ma quello è l'unico che non sono riuscita a salvare e nella lista non c'è più...qualcuno ce l'ha salvata quella pagina?
    grazie!

Se guardi su risultati esami ancora li trovi, ho appena guardato io e ci sono

Partecipante Esperto L'avatar di ElaVale87
    davvero? io cerco ma non lo trovo in nessun modo ce n'è solo uno ed è di settembre

sicuramente guardi nella pagina sbagliata. Fai così: dal sito vai a didattica, poi a risultati esami e li ti trovi tutti i risultati di tutte le materie dal 2004

plado6700
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti ho visto che a marzo si può dare questo esame. Io non posso frequentare. Qualcuno sa darmi indicazioni di qualche tipo? C'è un percorso diverso per frequentanti e non? Cosa si deve preparare esattamente? Ci sono tesine o robe varie da preparare? Se qualcuno che sta frequentando può darmi qualche info... grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di ClaudiaC
    Qualcuno ricorda le domande uscite all'appello di Gennaio?

Grazie!!

Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    Ciao Cla!!

E ciao anche a te, Plado.
    Ci sono 20 domande chiuse e 2 domande aperte, la modalità di esame è uguale per frequentanti e non frequentanti e non va preparata nessuna tesina.
    Le domande chiuse vertono un pò su tutto, per la maggior parte sono rispondibili, ce ne sono giusto 2/3 un pò più ardue.
    A me è uscito di tutto: la pompa sodio/potassio, il morbo di parkinson, il s istema parasimpatico, movimenti oculari, barriera ematoencefalica, mesencefalo, condizionamento, il talamo, le tecniche etc.
    Le risposte multiple cmq non sono cattivissime, se si è studiato si risponde facilmente.

Le domande aperte sono generali, si ha una facciata di protocollo per ciascuna e la prof gradisce la sintesi. Il fatto che sono generali, infatti, implica che si debbano dire un bel pò di cose sull'argomento.
    A me è uscito ad esempio "il sistema visivo" ed "Il sistema nervoso" che sono argomenti molto vasti.
    Per farvi un esempio che possa essere utile, a "Il sistema visivo" ho risposto elencando brevemente le parti che lo compongono, la modalità di ingresso sino alla retina, e poi mi sono dedicata a spiegare sinteticamente la trasduzione del segnale luminoso da quando viene recepito dalla retina sino a quando giunge alla corteccia visiva associativa. E' andato bene.

Insomma, per le domande chiuse cercate di ricordare quanto più possibile le vare aree e la loro localizzazione "geografica" (es. sopra il solco, sotto il solco, caudale, rostrale, ventrale etc) perchè qualche domandina la fa.
    Memorizzate inoltre tutte le informazioni più importanti.

Per le domande aperte, cercate di avere chiaro uno schema generale di tutti gli argomenti (per come li suddivide il carlson va bene) di modo da saper schematizzare una buona risposta alle domande!!!

In bocca al lupo!

Partecipante Assiduo L'avatar di ClaudiaC
    Quanto tempo ci "concede" la proff. per svolgere l'esame?

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy