• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 228

Discussione: Test di Rorschach

Hybrid View

Partecipante Figo L'avatar di valex82

Test di Rorschach

Ormai da quasi un anno mi sono avventurata nello studio di questo test (ovviamente seguo un corso di psicodiagnosi...non sono un'autodidatta) e arrivata al momento di cominciare a scrivere le relazioni finali mi rendo conto sempre di più quanto questo test sia difficile da interpretare.
    per questo speravo di poter approfittare di questa nuova stanza dedicata alla psicodiagnosi per creare uno spazio di confronto su questo test...uno spazio in cui scambiarci opinioni e suggerimenti, e perchè no anche appunti e materiale (fin dove l'etica lo consente ovviamente).
    io sono disponibile a offrire la mia ancora scarsa conoscenza su questo test...ma sarei davvero contenta se qualcuno più esperto volesse aiutarmi a migliorare .

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    grande anche io vorrei studiarlo anzi...se mi dai info! lo so che dovrei seguire un corso però non so!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Test di Rorschach

Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    grande anche io vorrei studiarlo anzi...se mi dai info! lo so che dovrei seguire un corso però non so!
    il corso migliore viene effettuato dalla scuola romana Rorschach

credo che non ci siano soluzioni alternative a quella di seguire un corso se vuoi davvero imparare ad utilizzare questo test.
    considera che è davvero impegnativo e senza una guida esperta rischi di perderti...e comunque anche chi è esperto ha sempre bisogno di confrontarsi con gli altri...insomma è una strada tutta in salita, ma da molte soddisfazioni.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    ciao mi piace questa idea...
    io uso la scuola francese, tu che scuola hai?

io seguo il metodo integrato proposto dal CEIPA.