• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Hybrid View

Neofita L'avatar di pyramatta

qualcosa di concreto x cambiare le cose

ciao a tutti, mentre stavo leggendo alcuni post nei quali vengono testimoniate le tristi e deludenti non carriere da psicologi, mi è venuta un'idea, che forse non cambieràò le cose, ma chissà....
    Tante volte mi sono chiesta come possiamo lavorare se le strutture sia pubbliche che private si avvalgono di sciami di tirocinanti. Pensate se il numero di tirocinanti fosse molto più esiguo...non dico che tutti noi troverebbero lavoro, ma sicuramente una buona parte.... che ne dite di preparare una lettera da mandare ai vari (cari) ordini degli psicologi, e al ministero, con le nostre firme? chiaramente ce ne dovranno essere tante. Che ne dite? mi aiutate?possiamo richiedere una normativa che limiti il numero dei tirocinanti, e che quindi tuteli il nostro lavoro....aiutatemi, l'unione fa la forza!

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcevita73
    Ciao Pyramatta,
    non sai quanto ti capisco, ma purtroppo credo che si creerebbe un 2 problema: se ci sono meno posti dove fare tirocinio come possono tutti i neo laureati farlo? senza le ore di tirocinio nonsi può fare l'esame di stato!
    senza contare poi il tirocino obbligatorio per le scuole di specializzazione e master vari!!!!

manola
    Ospite non registrato
    io non credo che il nostro problema siano i tirocinanti mi dispiace. il mio secondo semestre è stato molto bello (in un consultorio dell'ausl 6 di palermo) e io sono stata bene, mi sentivo utile e venivo trattata con molto rispetto (mi chiamavano persino dottoressa pensate un pò!).

naturalmente ho anche imparato molto...

ma non potevo fare lo psicologo. quindi la mia figura certamente non risolveva il problema della mancanza di organico e non rendeva superflua la necessità di assumere altri colleghi!

forse il problema si pone con i colleghi specializzandi ma non credo che il loro numero sia così vasto. in sei mesi io non ne ho incontrato neppure uno in nessuno dei servizi con i quali eravamo collegati. E la mia tutor ne aveva seguiti davvero pochi in quindici anni di servizio

almeno questa la mia esperienza

Privacy Policy