Ciao a tutti.. sono una neolaureata in Psicologia del Lavoro a Firenze (da un mese) e sono già disperata. Ho mandato curriculum a tutte le agenzie del lavoro della toscana perchè volendo ho la possibilità di spostarmi e sono automunita (cosa non da poco). La maggior parte delle agenzie non mi hanno neanche ricontattata e quelle che mi hanno fissato un colloquio (che tra l'altro penso sia andato bene) poi dopo il colloquio non si sono più fatte vive (avevano promesso che lo facevano). Ho sempre fatto lavoretti per mantenermi agli studi tipo commessa, promoter.... Negli annunci chiedevano per gli stages la non esperienza ma allora che cercano???Quello che mi domando è che tante persone sul forum si lamentano perchè devono fare stage sottopagati e sfruttati..almeno a voi vi hanno preso...se non mi prendono neanche per uno stage semi gratuito mi posso immaginare per il resto..
Nel frattempo, per non rimanere con le mani in mano, ho mandato curriculum per ogni altro tipo di lavoro anche non inerente ai miei studi ma neanche i call center hanno risposto (con tutto il rispetto per i call center)... La mia domanda è : è normale che nel primo mese dopo la laurea non si trovi lavoro e poi la situazione si sblocca oppure c'è qualcosa che non va??!!! Qualcuno mi può dire quando devo preoccuparmi seriamente se non trovo lavoro???Qualche suggerimento utile???Tra l'altro in alcuni colloqui per gli stage nelle risorse umane ho avuto come selezionatrici ragazze che frequentavano con me l'Università quindi mie coetanee..bella affidabilità complimenti!!! Sono disposta anche a trovare un lavoro non inerente ai miei studi ma il rpoblema è che mi pare su tutti i fronti non si trovi niente!!!
Non è per fare la vittima ma è semplicemente uno sfogo perchè sinceramente credevo che se uno si accontentava qualcosa trovava invece...
Grazie a chi mi risponderà!!!
![]()

). Si tratta di un caso più unico che raro, però, se il tuo obiettivo è solo uno stage, abbi solo un po' di pazienza e non temere