Ciao susie e cicognina, io per l'opzionale consiglio Psicologia del lavoro con il professor Marocci, molto bello ed interessante e non difficile..Certo va studiato.. pero' e' difficile che dia voti bassi.. la materia ha una impostazione molto dinamica e filosofica... Se ti piace il genere,... Poi il Marocci e' molto alla mano e ti mette a tuo agio in sede di esame....
Per quanto riguarda altri esami ti consiglio Medicina Sociale sempre del corso di lavoro da 6 crediti... c'e' una dispensa .. ed e' fattibile anche quella... Per il resto ho trovato semplice l'esame di psicologia delle risorse umane da 3 crediti della di fabio (che proprio come difficolta' siamo anni luce lontani da orientamento, tutta un'altra cosa)
La pecchioli non ha puoi dare in quanto attivita' di contesto... Gli esami che sono indicati cosi' non si possono sostenere come attivita' a libera scelta.
Psicologia dei gruppi come opzionale vuol dire scegliere uno degli esami piu' lunghi come mole di materiale e piu' difficili di tutta la facolta'... Lo sconsiglio proprio..
Psicologia delle organizzazioni e' molto tecnico e noioso... e difficile che piaccia..anche a chi fa lavoro...
Per quanto riguarda il piano di studi cicognina, qua
Facoltà di Psicologia - Didattica - Piani di studio trovi quello del tuo corso...(sviluppo vero?) Va presentato nel mese di gennaio precedente a quanto credi di laurearti... Ovvero se pensi di laurearti tra due anni..nel 2010 (per fare un esempio) lo presenti nel gennaio 2010 precedente alla sessione in cui credi di laurearti..
Per il placement test mi pare che inserii la data... va beh ma non e' certo un problema non aver scritto la data o averla omessa... Nel caso vi chiamano per correggere... niente di piu'