• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Hybrid View

Partecipante Assiduo L'avatar di esterella

domanda studente laureando

Ciao, vorrei alcune info x quanto riguarda la domanda di iscrizione sotto condizione per lo studente laureando.la devo consegnare completa della fascia contributiva x le tasse o separatamente, dando quest'ultimo documento all'ufficio tasse come al solito? si può consegnare un'autocertificazione per l'invariabilità della situazione patrimoniale?
    e poi... se non mi dovessi laureare devo regolarizzare la mia condizione economica, ma dovrei pagare entrambe le rate o solo una?
    non riesco a contattare la segreteria, e alla mail non hanno risposto..
    grazie!!

Riferimento: domanda studente laureando

Nessuno mi sa riscpondere? son 2 giorni che chiamo in segreteria ma non mi risponde mai nessuno...

Partecipante Assiduo L'avatar di mynuvola

Ciao!

Devi andare in segreteria e compilare il modulo per l'iscrizione sotto condizione, poi se non discuti la tesi, devi pagare solo la prima rata, che è quella fissa. La dichiarazione ISEE quindi puoi non farla.

Io ho fatto tutto la scorsa settimana, e in segreteria mi hanno detto così.

Citazione Originalmente inviato da mynuvola Visualizza messaggio
    Ciao!

Devi andare in segreteria e compilare il modulo per l'iscrizione sotto condizione, poi se non discuti la tesi, devi pagare solo la prima rata, che è quella fissa. La dichiarazione ISEE quindi puoi non farla.

Io ho fatto tutto la scorsa settimana, e in segreteria mi hanno detto così.

grazie!! invece a me hanno detto, in una mail sconclusionata, che devo x forza dare la condizione isee perchè poi se mi laureo devo pagare tutte e due le rate, salvo poi dirmi che se avevo finito gli esami dovevo pagare una quota fissa, ma io nn ho cpaito..quindi: io consegno modulo domanda sotto condizione in segreteria e BASTA?grazieee

Domanda sotto condizione per studente laureando

Lo studente che

intende laurearsi nella sessione straordinaria
    ha completato il carico didattico nell'anno accademico 2007/08.

deve presentare una domanda sotto condizione per studente laureando.
    La domanda deve essere compilata su apposito modulo e consegnata agli sportelli della Segreteria Studenti nel periodo 25 agosto 2008 - 15 ottobre 2008.

Lo studente laureando deve presentare anche la documentazione per l'inserimento nelle fasce contributive, entro i termini stabiliti dal Regolamento 2008-09. L'inserimento nelle fasce contributive è valido:

sia nel caso di mancata discussione della tesi di laurea
    sia nel caso di iscrizione ad un corso di laurea magistrale

Lo studente che non presenta questa documentazione entro i termini stabiliti verrrà automaticamente inserito nella fascia contributiva più alta.

Lo studente che non si laurea nella sessione straordinaria DEVE pagare le tasse di iscrizione ENTRO IL 30 APRILE 2009.
    Per il pagamento occorre ritirare il bollettino presso la Segreteria Studenti.

ATTENZIONE

Se non è stata presentata la domanda di iscrizione sotto condizione, oltre le tasse di iscrizione si deve pagare anche l'indennità di mora.
    Se si pagano le tasse di iscrizione oltre il 30 aprile 09, bisogna versare anche l'indennità di mora
    Tutte le indicazione degli importi da versare sono pubblicati

questo è ciò che dice il sito, quindi la dichiarazione isee va cmq presentata.. quello k non mi è chiaro è:

devo pagare, nel caso in cui non mi laureo, solo la prima rata o tutto?e ora, se mi laureo a febbraio, non pago nulla,giusto?? grazie a chi mi saprà rispondere..

Partecipante Assiduo L'avatar di mynuvola

Allora, il discorso è che se non finisci gli esami per aprile devi pagare tutte e due le rate (quindi l'ISEE serve), ma se devi solo discutere la tesi e non la dai entro aprile devi pagare solo la prima rata (quindi l'ISEE non serve).

Questo è quanto mi hanno detto in segreteria, ho incontrato una ragazza che ha fatto la stessa cosa per l'anno scorso è mi ha detto anche lei così, quindi... non so capisco la logica altrimenti... a che serve l'ISEE se la prima rata è quella fissa?!?!

Posso pensare k 'isee serva nel caso tu non ti laurei entro febbraio, e quindi devi pagare l'annualità intera(1+2 rata). però,se x chi come che noi ha già finito gli esami è previsto solo il pagamento della 1 rata (quella fissa)anche se non ci laureiamo entro la sess straordinaria, il problema non si pone.. però capisci che leggendo su internet mi è venuto il dubbio...

Privacy Policy