Scusate, forse mi considerete lagnosa, ma io sono scioccata dall'organizzazione dell'ateneo per quanto riguarda le tesi...
Allora, posto che probabilmente ho scelto un relatore non tra i più affidabili e presenti (Parmigiani, che comunque stimo molto come prof), il cui ultimo pensiero era la mia laurea, però....è possibile scegliersi da sè, contattare ecc. il proprio correlatore (Rovetto, l'uomo più irreperibile del mondo)?
Via e-mail ho sentito Rovetto che mi ha dato la sua disponibilità, gli ho lasciato in segreteria la sua copia, insomma, tutto sembrava andare per il verso giusto, quando....la domanda: "a quando la discussione della tesi?"
Per una settimana ho fatto milioni di telefonate, segreteria, presidenza...insomma, ma chi la decide sta data?
Fino a che martedì in presidenza mi dicono: "la data la decidono studente, relatore e correlatore, basta che sia entro il 23 ottobre"....mi sono venuti i capelli bianchi: dovevo ricontattare Rovetto, sapere che data andava bene, dirlo a Parmigiani, sperare che anche lui andasse bene...un incubo!In cui sono ancora pienamente in mezzo, perchè Rovetto non risponde alle 2 mail che gli ho mandato e al telefono è impossibile trovarlo....
Voi direte "e a noi cosa ce ne frega?", avete ragione, ma, chissà, forse qualcuno ha vissuto una cosa simile (niente di più probabile se si è iscritti a Parma), e non ha potuto, come me, come normalmente sarebbe giusto, occuparsi tranquillamente della propria tesi, sapendo con anticipo (non il giorno prima?!) il giorno della discussione...sbaglio?
saluti a tutti

In cui sono ancora pienamente in mezzo, perchè Rovetto non risponde alle 2 mail che gli ho mandato e al telefono è impossibile trovarlo....