salve,qualcuno sa che testi consiglia la Apolito per psicologia biologica? sul sito non è scritto ancora nulla...
salve,qualcuno sa che testi consiglia la Apolito per psicologia biologica? sul sito non è scritto ancora nulla...
ciao io le ho mandato una mail non ho ancora rivevuto risposta appena lo farà ti faccio sapere ciaooo
ok grazie io farò lo stesso, soprattutto se riesco a seguire la sua prima lezione martedì prox...
...per chi fosse interessato all'ultimo appello di anatomia della luchetti io le ho parlato e mi ha detto che il programma rimane quello con cmq la possibilità di dare i parziali a voce entro febbraio... la si può chiamare e lei fissa un appuntamento per svolgere il parziale e magari completare o verbalizzare il tutto a febbraio....
ragazzi ma qualcuno sa il programma e i testi per l'esame di psicologia biologia? la prof nn risp alle mail io n frequento e neanche sul vademecum nn c'è scritto niente helppppppp ihihihihihihhi
riattiviamo questo post per favore............ in questo forum non si hanno informazioni circa l'esame di psicologia biologica (apolito!)
forza!!!
Ciao!
Io ho parlato con la Prof, se voi avete usato il Kandel (Principi di Neuroscienze) e il Campbell per l'esame di Biologia potete studiare su questi due testi, cmq appena torno a casa vi allego i materiali di studio che mi ha consigliato lei!!
Ciao!!!![]()
Ultima modifica di luisatre : 28-02-2009 alle ore 14.12.19
ma tipo l'esame è scritto o orale??qual è la modalità d 'esame??
Programma di PSICOLOGIA BIOLOGICA a.a. 2008/09
(prof.ssa Annamaria Alessia Apolito)
Manuale:
Rosenzweig M. R.; Leiman A. L.; Breedlove S. M. (2001); Psicologia biologica. Introduzione alle neuroscienze comportamentali,cognitive e cliniche; CEA.
A lezione verranno indicati articoli scientifici di approfondimento
Letture consigliate :
Rizzolatti G.; Vozza L. (2007); Nella mente degli altri. Neuroni specchio e comportamento sociale; Zanichelli.
Rizzolatti G.; Sinigaglia C. (2006); So quel che fai. Il cervello che agisce e i neuroni specchio; Raffaello Cortina Editore, Milano.
Edelman G.M. (2007); Seconda natura. Scienza del cervello e conoscenza umana; Raffaello Cortina Editore.
Nicoletti R., Borghi Anna M. (2007) ; Il controllo motorio ; ed. Il Mulino
Aglioti Salvatore M., Fabbro F (2006) ; Neuropsicologia del Linguaggio; ed. Il Mulino
Grossi D., Trojano L., (2005) ; Neuropsicologia dei lobi frontali ; ed il Mulino
Harris M., Coltheart M., (2004): L’elaborazione del linguaggio nei bambini e negli adulti; ed il Mulino
Damasio A.R., (2003) ; Emozione e Coscienza ; ed Adelphi
Damasio A.R., (2005); L’errore di Catesio; ed Adelphi
Edelman G.M. (2004) Più grande del cielo Lo straordinario dono fenomenico della coscienza; Biblioteca Einaudi
Edelman G.M. (1993); Sulla materia della mente
ho mandato una mail alla prof ma nn mi risponde...modalità d esame...please
Ciao! a me ha detto che farà lo scritto con possibilità di integrazione orale..ma non so nulla di specifico!![]()
Ultima modifica di luisatre : 28-02-2009 alle ore 13.59.17
Salve, qualcuno sa dire come è la prova scritta della apolito di psicologia biologica???? Io ho visyo solo che ne ha bocciati davvero tanti (più della metà...)
ragazzi l'esame è scritto,domande chiuse.....!!!!!!dovrebbero essere 10,ma nn sono sicura del numero se è preciso. in bocca a lupo a tutti