ragazzi ma mica saltano gli esami di novembre??? abbiamo fatto tanto x avere queste date extra!
ragazzi ma mica saltano gli esami di novembre??? abbiamo fatto tanto x avere queste date extra!
Ho unito a questa discussione due messaggi postati su un'altra discussione, siccome il tema è lo stesso.
Mi spiace che il primo post di questo topic (quello di apertura) adesso diventa il terzo, però è meglio così per maggiore chiarezza.
Buona continuazione![]()
Concordo con rossy...Poi occupare solo è una forma di protesta che non viene più considerata come un'azione forte!ci vorrebbe qualcosa che comunque garantisca il diritto alle lezioni e che sia 1 segnale di dissenso!!!
ma sapete se già stanno raccogliendo le firme per il referendum?
scusate...ma quindi domani non ci saranno le lezioni?!? o è tutto in forse?!
che qualcuno mi illumini, pliiiiis!![]()
Non ho capito bene una cosa. E' stata occupata la facoltà di lettere in quanto sede centrale o anche i corsi del I anno in aula invalidi non si terranno??
si...si blocca tutto!
Ribadisco ke anke io VOGLIO fare l'esame a novembre e voglio anke seguire i corsi visto ke ne ho il diritto e dovrò fare degli esami a gennaio...ma non credere ke se non ci facciamo sentire con tutti i mezzi ke abbiamo nn si risolverà niente???
Questa legge è una cosa gravissima...ed è solo l'inizio secondo me...certo l'occupazione va contro i nostri corsi e i nostri esami ,è vero,anke e soprattutto xkè è in un mese delicato come novembre, io nn è ke sono d'accordo ma sicuramente nn me la sento di kiedere di fare 1 esame(nel caso non ci fosse la possibilità)mentre ci sn ragazzi ke stanno guardando anke i miei diritti...
comunque ovviamente questo è il mio pensiero personale...aspettiamo e vediamo ke succede!!!anke xke ho sentito ke la settimana prossima la Gelmini renderà pubblico il piano x le università...speriamo bene!
beh l'aula invalidi è l'aula convegni di 1 ufficio pubblico non credo si occupi... ma kissà i nostri professori che decideranno di fare!!!
Sisi anche io penso che non si occupi. Più che altro volevo sapere se si terranno i corsi.. cioè se i prof. verranno o meno.
io penso che siamo stati anni per ottenere dei risultati per gli appelli in più e nn vedo l'utilità ora a rischiare di perderli!Siamo tutti concordi con la protesta sicuramente ma riflettiamo anche sul fatto che lo studio è un nostro diritto e con queste occupazioni (e nn parlo solo di napoli ma di tutta italia) andiamo solo contro noi stessi perchp riskiamo di rovinare tutto ciò x cui abbiamo lottato fino ad oggi!Si deve andare avanti con la protesta ma in modo costruttivo NO DISTRUTTIVO!
giuly
raga io sn FAVOREVOLISSIMA a qsrte proteste,ma vorrei sapere se cn l'occupazione si bloccano le date di novembre...spero ke qlcn + informato ci faccia sapere visto e considerato ke stiamo tt nella stessa barca...VOGLIAMO MANIFESTARE MA ANCHE STUDIARE E FARE GLI ESAMI...certo nn è bello se persone occupano e noi facciamo gli esami,è 1a cosa un pò egoistica...però almeno siate chiari...fateci sapere se occupando nn si fannop gli esami...grazie mille in anticipo
Miry
beh mica hanno la palla di vetro! come si fa a dare una certezza? magari fra qualche giorno tutto finisce... percio studiamo e basta!
Beh... pensare a fare gli esami in questo momento è sì nel nostro interesse, ma a brevissimo termine, attualmente portare avanti la protesta, anche a costo del bene immediato, potrebbe essere più costruttivo, questo almeno è il mio pensiero.
Inoltre credo che se i ragazzi occupano e noi ci mettiamo a chiedere di spostare gli esami in un altro posto pur di farli ci dissociamo dalla protesta e non so se questa cosa mi sentirei di farla.
La cosa che vorrei fare, se riesco ad avere un po' di costanza è di studiare 2-3 esami insieme e tenerli pronti per quando la situazione sarà risolta, spero a nostro favore.
Ciao ragazzi!