• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Hybrid View

DarkEly_
    Ospite non registrato

qualcuno sa come si sceglie un tutor?

Ciao ragazzi/e, qualcuno sa se è possibile sciegliere un tutor? Come in tutte le altre università? sulle pagine del sito non ho trovato indicazioni..
    Non so gestire molte cose e vorrei potermi rivolgere ad una sola persona epr tutte le mie domande, mandare mail alla segreteria o all'infostudenti è sempre un terno al lotto..

o magari voi mi sapete aiutare.. in quanto matricola ho bisogno di sapere cosa fare per fare il part time, la segreteria fa orari assurdi per chi lavora, per il carico didattico? insomma ho mille domande e nessuna risposta..

Partecipante Affezionato

Riferimento: qualcuno sa come si sceglie un tutor?

Il part time lo dovevi scegliere entro il 31 presentando domanda di riduzione tasse.
    La domanda di riduzione tasse consiste nell'inserimento in una fascia di reddito per cui paghi meno tasse complessive. Se non lo si fa si finisce automaticamente nella fascia più alta.
    Onestamente non saprei dirti se puoi ancora fare richiesta per il part time.
    Per quanto riguarda il carico didattico per noi matricole è automatico, fatto dalla segreteria. Devi solo comunicare entro il 31 gennaio , mi sembra, se vuoi caricare dei crediti a scelta aggiuntivi, tipo matematica, o l'ecdl, forse anche inglese!
    Per quanto riguarda il tutor non saprei davvero

Partecipante Affezionato

Per il carico didattico,
    dal prossimo anno, dovrai farlo tu, e la procedura è on line

DarkEly_
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Chiara_S Visualizza messaggio
    Il part time lo dovevi scegliere entro il 31 presentando domanda di riduzione tasse.
    La domanda di riduzione tasse consiste nell'inserimento in una fascia di reddito per cui paghi meno tasse complessive. Se non lo si fa si finisce automaticamente nella fascia più alta.
    Onestamente non saprei dirti se puoi ancora fare richiesta per il part time.
    Per quanto riguarda il carico didattico per noi matricole è automatico, fatto dalla segreteria. Devi solo comunicare entro il 31 gennaio , mi sembra, se vuoi caricare dei crediti a scelta aggiuntivi, tipo matematica, o l'ecdl, forse anche inglese!
    Per quanto riguarda il tutor non saprei davvero
    grazie ma la segreteria ieri mi ha risposto così: "La scelta dell'impegno part time potrà essere fatta a partire da
    dicembre in avanti presentandosi personalmente in Segreteria Studenti
    Cordialmente
    La Segreteria Studenti"

Partecipante Affezionato

Ah bene allora!!!
    Perchè a me l'hanno chiesto nel momento in cui ho richiesto la riduzione tasse!
    Meglio così allora...!!! Hai tempo di scegliere, però di una cosa sono sicura: forse puoi scegliere ma entro il pagamento della seconda tassa in ogni cas, in quanto il part time ha un costo inferiore!

Privacy Policy