Gentili utenti del forum,
intanto spero di inserirmi nella sezione giusta del forum, è la prima volta che lo visito e questa mi è sembrata la parte giusta dove postare.
Allora, avrei bisogno di un chiarimento rispetto alla possibilità di consulenza, diciamo di tipo psicoeducativo, per una laureata in psicologia con il vecchio ordinamento senza esame di stato. Mi spiego meglio: al servizio per cui lavoro come educatrice mi chiedono se posso gestire uno spazio dedicato alle famiglie di "consulenza psicoeducativa" o di counseling. Mi sono laureata con il vecchio ordinamento (1995) e non ho fatto l'esame di stato. Qualcuno ha una idea? Ho ricevuto sia opinioni positive sia negative.
Gli enti ha cui faccio riferimento possiedono già un team di psicologi e psicoterapeuti con cui potrei avere un contatto e fare gli eventuali rinvii.
Riassumendo: senza esame di stato ed iscrizione all'albo, in che modo posso spendere la laurea? (Ho anche un Master di I livello in "relazioni e sentimenti nei lavori di cira" ma nin credo serva)
Grazie mille
ciao
Barbara