io devo dare l'esame da 10 crediti. mi chiedevo se qualcuno ha le domande di qualche scritto vecchio per farmi un'idea, vanno bene anche quelle dell'esame da 5 purchè siano dello scritto e con la berti, grazie a tutti!
io devo dare l'esame da 10 crediti. mi chiedevo se qualcuno ha le domande di qualche scritto vecchio per farmi un'idea, vanno bene anche quelle dell'esame da 5 purchè siano dello scritto e con la berti, grazie a tutti!
mi trovo nella tua stessa situazione. Penso che tu abbia ormai passato l'esame. Potresti darmi qualche dritta? ancora una cosa: ma come si fa a sapere se si è passato lo scritto? (non ho trovato da nessuna parte gli esiti dei degli scritti già dati)
Grazie
quando l'ho dato io c'erano neppi e ricci e avevano pubblicato i risultati sul sito di unito dove c'è scritto "lista iscritti ed esiti", mentre la berti li mette nella sezione dei suoi avvisi nel sito di facoltà.... ora non mi ricordo le domande, comunque erano molto specifiche, una chiedeva addirittura i nomi dei nuclei della base.......................... se vuoi un consiglio studia benissimo i lucidi e dai una lettura al libro, i lucidi sono un riassunto del libro ma sono davvero tanti, bastano quelli per il 18 però bisogna davvero saperli a memoria! minimo 2 settimane di studio insomma!!
grazie!! veramente. Mi ero già accorta che i lucidi erano una quantità!! oltretutto quest'anno ne ha aggiunti. Anche solo quella domanda mi dà un'idea del tipo, almeno so cosa devo aspettarmi. Grazie ancora, il tuo aiuto è sempre prezioso! (infatti avevo già approfittato delle dritte che avevi dato sull'esame di cortese, grazie anche per quelle). Spero di poter ricambiare, prima o poi. ciao
poi ovviamente molte domande chiedevano la localizzazione delle lesioni per determinate sindromi, oppure i sintomi di specifici disturbi.... le cose più importanti della materia sono queste!
mi è venuto in mente ora che c'è anche questo sito: Presentazione del sito per i corsi di Neuropsicologia e Psicologia Fisiologica
bello il link! c'è la possibilità di verificare la propria preparazione. Per ora mi sono bocciata!
Grazie ancora.
Io ho dato l'appello del 30 giugno. Posso dire a chi interessa che le domande sono molto specifiche. Io dovevo recuperare 6 crediti quindi ne avevo un po' in meno rispetto agli altri. Cmq erano una 30ina di domande (per i 10 crediti) in mezz'ora. Domande chiuse quindi a crocette, con 4 opzioni di scelta.
Avevo una domanda col disegno di un emisfero e chiedeva di indicare che area fosse quella indicata dalla freccia. Poi domande specifiche sulle aree lesionate e domande tipo:"se il paziente ha amnesia anterograda allora": (e le opzioni erano abbastanza simili quindi occhio ai trabocchetti).
Spero di essere stata d'aiuto.
Cmq ha detto che dal 19 in su si poteva accettare senza fare l'orale
Mi raccomando di prenotarvi perchè la Berti arriva coi compiti contati.
grazie anche a te happy!![]()
dopo la tua indicazione ho immediatamente controllato di essermi iscritta!
Dalle vostre indicazioni è meglio che mi rimetto a studiare con un po' di impegno....
ciao![]()
Ultima modifica di meanscat : 04-07-2009 alle ore 09.06.36