Ragazzi sono anche disposto a pagare!! Cerco appunti di metodologia/tecniche (in base al vostro anno di immatricolazione) non sulla teoria, ma suglie esercizi! Quelli che di solito la prof svolge in classe!!
Help me please!!
Ciao a tutti!
Ragazzi sono anche disposto a pagare!! Cerco appunti di metodologia/tecniche (in base al vostro anno di immatricolazione) non sulla teoria, ma suglie esercizi! Quelli che di solito la prof svolge in classe!!
Help me please!!
Ciao a tutti!
per quando ne hai bisogno?
In teoria il primo appello dell'esame è il 29, quindi venerdì prossimo!!
Avresti qualcosa?
io sono matricola di quest'anno...sono del gruppo g-z, quindi ho la Pelosi come prof...va bene lo stesso? qualcosina ho...il problema è che fino a lunedì nn riesco a venire a Parma...però se vuoi lunedì ti porto qualcosa...esattamente cosa ti serve?
Se hai qualcosa dove spiega come risolvere gli esercizi!! Se hai sarebbero utilizzimi i problemi che solitamente la prof. risolve in classe!! La Pelosi??
Ma stiamo parlando di tecniche di osservazione/metologia vero? Perchè a me la Pelosi faceva statistica!
sì sì...è proprio lei...quest'anno dato il n considerevole di matricole ci hanno diviso in 2 gruppi...gli a-f hanno avuto la Pinelli, noi la Pelosi...
Ciao, io ho dato metodologia il 19/01/09 con la prof Pinelli e le domande erano:
1) un fattoriale misto da inventare 2x3;
2)un correlazionale non sperimentale sui nipoti che frequentano i nonni durante la settimana e occorreva individuare la loro capacità di relazione che si sviluppava rispetto a bambini che non hanno questa possibilità;
3) disegno sperimentale sull'esperimento delle scimmie che si nutrivano da madre rigida o da madre morbida (c'è su libro Formulare);
4) disegno a criterio variabile da inventare;
5) cliclo della ricerca;
6) portulati del motodo scientifico.
Posso consigliarti di fare tutti gli esercizi del libro dividendoli per categorie e così facendo in 10 giorni si riesce a preparare. All'inizio sembra un esame difficile ma a furia di ripetere gli esercizi si nota una certa regolarità nei problemi.
Inoltre mi sono esercitata a eseguire ogni problema in 15 minuti massimo perchè il tempo scarseggia.
l'ultima domanda l'ho scritta male:
6) postulati del metodo scientifico o dell'approccio scientifico
Purtroppo non ho appunti sulla svolta degli esercizi, ma posso suggerire di fare problemi su problemi e con il tempo si riescono a memorizzare...inoltre ogni tipologia di disegno sperimentale o non sperimentale ha delle ricorrenze...