• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 280

Hybrid View

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Università e-campus?????

Vedo che un'unica università telematica inserita é Nettuno.
    Le altre hanno pochi iscritti?
    C`e qualche partecipante del forum iscritto alla e-campus?
    ho il dubbio che la mia domanda appunto rimarrà tale.

Comunque grazie 1000 e saluti.

Riferimento: Università e-campus?????

Ciao....sto valutanto la possibilità di iscrivermi alla ecampus....ma sono molto indeciso....conosci qualcuno che si è iscritto? come si trova?

Citazione Originalmente inviato da mk_milano Visualizza messaggio
    Ciao....sto valutanto la possibilità di iscrivermi alla ecampus....ma sono molto indeciso....conosci qualcuno che si è iscritto? come si trova?
    Mi sono iscritto Io e sto dando i primi esami. ma ho conosciuto nel frattempo tanti altri iscritti(partecipando ai seminari). Alcuni si trovano bene alcuni lamentano poca chiarezza nelle slide da studiare, Io personalmente (al momento sto preparando tre esami per aprile emi trovo benissimo e i prof. sono disponibilissimi. Il tutor idem..

Ciao

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino

RAGAZZI per favore...se dovete iscrivervi al cepu lasciate perdere...già hpo molta replessità su queste lauree on-line ....però psicologia presa con il cepu, per carità...

Non stiamo parlando di lettere o filosofa(con tutto il rispetto)...stiamo parlando di una disciplina che se fatta male può far danni seri...Per cui pnsateci bene prima di buttare soldi inutili e di fare cavolate

Citazione Originalmente inviato da simoncino Visualizza messaggio
    RAGAZZI per favore...se dovete iscrivervi al cepu lasciate perdere...già hpo molta replessità su queste lauree on-line ....però psicologia presa con il cepu, per carità...

Non stiamo parlando di lettere o filosofa(con tutto il rispetto)...stiamo parlando di una disciplina che se fatta male può far danni seri...Per cui pnsateci bene prima di buttare soldi inutili e di fare cavolate
    non sei adeguatamente informato!!!!
    La cepu con e campus e la laurea in psicologia non centra niente!!!! È un altro ente con altri scopi e obiettivi.
    Per laurearti alla telematica devi studiare e dare gli esami come in qualsiasi altra uni, la frequenza (in psico) non é obbligatoria nemmeno nelle uni "tradizionali", io ho studiato infermieristica (trienalle) dove la frequenza era obbligatoria, cosa c'entra con la scientificità o meno con la frequenza?????

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino

Citazione Originalmente inviato da r.chavo74 Visualizza messaggio
    non sei adeguatamente informato!!!!
    La cepu con e campus e la laurea in psicologia non centra niente!!!! È un altro ente con altri scopi e obiettivi.
    Per laurearti alla telematica devi studiare e dare gli esami come in qualsiasi altra uni, la frequenza (in psico) non é obbligatoria nemmeno nelle uni "tradizionali", io ho studiato infermieristica (trienalle) dove la frequenza era obbligatoria, cosa c'entra con la scientificità o meno con la frequenza?????
    ti chiedo scusa..sono poco informato....però sinceramente Io personalmente come paziente non andrei mai da uno psicologo che ha preso la laurea con CEPU o con e campus....poi fate come vi pare volevo solo dare un consiglio dato che sto nel ramo da parecchi anni.....

scusami e scusatemi se vi sono sembrato aggressivo

Partecipante L'avatar di Anestesia

Citazione Originalmente inviato da simoncino Visualizza messaggio
    ti chiedo scusa..sono poco informato....però sinceramente Io personalmente come paziente non andrei mai da uno psicologo che ha preso la laurea con CEPU o con e campus....poi fate come vi pare volevo solo dare un consiglio dato che sto nel ramo da parecchi anni.....

scusami e scusatemi se vi sono sembrato aggressivo

Ho letto tutti gli interventi e mi limito semplicemente ad aggiungere:
    1) nessuno ha parlato di cepu.
    2) non è la laurea presa nelle aule universitarie piuttosto che quella telematica (dove peraltro sostieni esami alla stessa stregua di tutti gli altri) che fa il buon psicologo. Tutti in ogni caso devono sostenere l'esame di stato e anche così permettimi di dire che non c'è alcuna garanzia che chi fa il percorso tradizionale sarà in futuro uno psicologo eccellente. E visto che sono nel campo da anni pure io ho le mie esperienze in proposito.
    3) mi sembra un po' superficiale considerare ogni cosa nuova (che altrove è già consolidata e sperimentata) negativa per partito preso. In Italia non siamo certo all'avanguardia per la preparazione dei propri studenti e dei propri laureati rispetto anche solo al resto d'Europa. E non è certo perchè esistono le lauree telematiche...

Tu stesso hai ammesso di essere poco informato, e posso capire che un'informazione non approfondita porti a giudizi che poi non trovano riscontro nella realtà. Prova ad informarti così ti puoi fare un'idea magari diversa o uguale ma certamente più cosciente.

p.s. Cito: "Non stiamo parlando di lettere o filosofa(con tutto il rispetto)...stiamo parlando di una disciplina che se fatta male può far danni seri..." Aggiungo che i laureati in lettere e filosofia il più delle volte sono quelli che vanno a far parte di un corpo insegnante...anche quelli sono in grado di fare danni e anche molto seri!!
    Ultima modifica di Anestesia : 11-04-2009 alle ore 22.25.37 Motivo: aggiunta del post scriptum

Mi sono iscritta anche io (settimana scorsa ) alla e-campus.
    Non ho quindi esperienza anche se mi sembra fin'ora positiva e ben organizzata...più avanti potrò esprimermi con maggior consapevolezza

mi contatti per favore ciao
    Ultima modifica di tamagoci82 : 17-05-2012 alle ore 09.41.30

Mi fa piacere sapere che qualcuno si è deciso e sta già preparando degli esami!!! Che ne pensate del piano di studi? Iniziate dal primo anno oppure vi hanno riconosciuto dei crediti formativi precedenti? .....ho una curiosità...è vero che fanno una certa pressione per indirizzare gli studenti da Cepu?...leggendo qua e là mi è sembrato di capire che è la critica maggiore che viene rivolta a questa uni.....
    ....comunque in bocca al lupo per gli esami!

Mi fa piacere sapere che qualcuno si è deciso e sta già preparando degli esami!!! Che ne pensate del piano di studi? Iniziate dal primo anno oppure vi hanno riconosciuto dei crediti formativi precedenti? .....ho una curiosità...è vero che fanno una certa pressione per indirizzare gli studenti da Cepu?...leggendo qua e là mi è sembrato di capire che è la critica maggiore che viene rivolta a questa uni.....
    ....comunque in bocca al lupo per gli esami!
    Il piano di studi mi piace davvero tanto, lo preferisco ad altri di altre università. Per i crediti formativi a me stanno facendo ora il riconoscimento (io lavoro, ho un curriculum di 4 pagine e ho dato anche esami precedenti..vediamo cosa salta fuori!). Ma mi hanno cmq spiegato che il riconoscimento crediti va poi a favore di eventuale tirocinio (soprattutto se stai già lavorando). Ti farò sapere con più precisione.

Per quanto riguarda Cepu funziona in questo modo.
    Poichè e-campus non ha altre sedi sul territorio si avvale delle sedi Cepu distribuite in modo decisamente capillare, come "sedi di segreteria distaccata". Quindi da Cepu vai per tutte le pratiche burocratiche e di immatricolazione senza costi aggiuntivi. Poi, se vuoi i tutor in presenza, allora paghi in più per questo servizio che e-campus ha in convenzione con Cepu proprio per essere vicino agli studenti. Ma non sei affatto obbligato e non ti fanno alcuna pressione. Ti spiegano solo le due modalità senza utilizzare quelle "abilità da imbonitore" che sono decisamente fastidiose (almeno con me è stato così)

p.s. Crepi il lupo!!
    Ultima modifica di Anestesia : 13-03-2009 alle ore 12.07.14

Citazione Originalmente inviato da Anestesia Visualizza messaggio
    Il piano di studi mi piace davvero tanto, lo preferisco ad altri di altre università. Per i crediti formativi a me stanno facendo ora il riconoscimento (io lavoro, ho un curriculum di 4 pagine e ho dato anche esami precedenti..vediamo cosa salta fuori!). Ma mi hanno cmq spiegato che il riconoscimento crediti va poi a favore di eventuale tirocinio (soprattutto se stai già lavorando). Ti farò sapere con più precisione.

Per quanto riguarda Cepu funziona in questo modo.
    Poichè e-campus non ha altre sedi sul territorio si avvale delle sedi Cepu distribuite in modo decisamente capillare, come "sedi di segreteria distaccata". Quindi da Cepu vai per tutte le pratiche burocratiche e di immatricolazione senza costi aggiuntivi. Poi, se vuoi i tutor in presenza, allora paghi in più per questo servizio che e-campus ha in convenzione con Cepu proprio per essere vicino agli studenti. Ma non sei affatto obbligato e non ti fanno alcuna pressione. Ti spiegano solo le due modalità senza utilizzare quelle "abilità da imbonitore" che sono decisamente fastidiose (almeno con me è stato così)

p.s. Crepi il lupo!!

Assolutamente d'accordo....
    a proposito di pressioni per rivolgersi al CEPU nel mio caso devo assolutamente sconfessare tale critica…. Ho chiesto personalmente se era meglio rivolgermi a loro (Cepu) e la tutor mi ha sconsigliato di farlo…

Devo però fare una critica sulla chiarezza delle slide e dispense di studio,,,spesso sono "copia & incolla" dai testi, libri, fuori dal contesto e per capire il significato ti devi leggere l'intero capitolo del libro....
    Ciaooo

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Citazione Originalmente inviato da r.chavo74 Visualizza messaggio
    Assolutamente d'accordo....
    a proposito di pressioni per rivolgersi al CEPU nel mio caso devo assolutamente sconfessare tale critica…. Ho chiesto personalmente se era meglio rivolgermi a loro (Cepu) e la tutor mi ha sconsigliato di farlo…

Devo però fare una critica sulla chiarezza delle slide e dispense di studio,,,spesso sono "copia & incolla" dai testi, libri, fuori dal contesto e per capire il significato ti devi leggere l'intero capitolo del libro....
    Ciaooo
    beh anche le slide del tradizionale non coprono completamente l'argomento, non sono fatte per quello, sono solo degli schemi non esaustivi da vedere dopo aver studiato e a volte non si capiscono (ognuno, anche i prof, ovviamente, sintetizza a volte in modo troppo personale)
    Ultima modifica di Arte1misia : 16-02-2010 alle ore 21.41.02

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    beh anche le slide del tradizionale non coprono completamente l'argomento, non sono fatte per quello, sono solo degli schemi non esaustivi da vedere dopo aver studiato e a volte non si capiscono (ognuno, anche i prof, ovviamente, sintetizza a volte in modo troppo personale)
    D'accordissimo. Comunque é impensabile dare un'esame studiando solo dalle slides, é necessario scaldare bene la sedia e leggersi (studiare i vari libri tra l'altro obbligatori) oggetto d'esame.

Inoltre all'ecampus prima degli esami si organizzano dei seminari "ful immertion" dove vengono ripresi alcuni concetti e rispiegati. Si possono anche richiedere (é già stato fatto) dei laboratori o seminari straordinari per le varie materie.
    I docenti come é già stato detto sono gli stessi delle uni tradizionali e sono in generale molto esigenti.

anima fragile
    Ospite non registrato

salve sto valutando la possibilita di iscrivermi ad e-campus,
    ho diversi dubbi iltitolo di laurea e valevole ....
    le lezioni telematiche come si svolgono ....vengon fornite anche dispense...
    confido in una rispostahttp://www.opsonline.it/forum/images/smilies/grouphug.gif

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy