Allora, provo a darti qualche risposta....
La vecchia facoltà di psicologia ora è stata mutata in tre anni di scienze e tecniche psicologiche e due anni sucessivi in "Ps. Clinica dello sviluppo e delle relazioni" o "Ps. del lavoro".
Fino a quando ho seguito io i corsi mai nessun professore ha richiesto la frequenza obbligatoria, tuttavia ci sono alcuni esami che è meglio seguire perchè comprendi meglio e inoltre poi ti danno la possibilità di sostene gli esoneri (prove intermedie che ti dividono l'esame intero in più parti).
Però stai tranquilla, perche si frequenta sempre 3 gg alla settimana, solitamente lunedì, mertedì e mercoledì.
Credo che come convalida ti farebbero passare l'esame della Serino che ha un insegnamento da noi e quello di inglese.
Il test si tiene a settembre e per la domanda dovresti andare credo verso meta/fine luglio in ateneo a ritirare il modulo di iscrizione;per prepararti puoi acquistare da qualunque libreria di bari i manuali di preparazione ai test d'ingresso:ce ne sono per ogni facoltà!
Sono sicura che troverai la strada giusta da intraprendere......in bocca al lupo!!!!!