• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Hybrid View

Partecipante Assiduo L'avatar di JagoPsico

Martinengo - Metodi e Strumenti Interventi di Cura

Qualcuno che ha dato questo esame può darmi alcune info?che domande fanno?la prof com'è? grazie mille in anticipo...
    Ultima modifica di JagoPsico : 11-09-2009 alle ore 01.13.42
    Energia e persistenza conquistano qualsiasi cosa..Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico.

LONG LIVE THE KING OF POP

Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__

Riferimento: Martinengo - Metodi e Strumenti Interventi di Cura

Ciau!Io ho dato quest'esame come primo della Magistrale e ho pensato : " Se sono tutti così sono a posto...".
    Non vorrei cmq scoraggiarti, ma è bello tosto, nel senso che lei è mooolto esigente, non da voti alti...ora nn ricordo bene le domande, xò ti conviene studiarti tutto xchè mi pare faccia una domanda + o meno x libro...
    Cmq se spulci bene ci dovrebbe essere un'altra discussione su questo esame.

Ciauuuuuuuuuuuuuuu
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

Ciao,saresti cosi'gentile da dirmi cosa si porta a Metodi?
    A breve comincio la magistrale e vorrei iniziare a studiare...chissa'il danno si riduce! a presto..

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da _FrAnCeScA__ Visualizza messaggio
    Ciau!Io ho dato quest'esame come primo della Magistrale e ho pensato : " Se sono tutti così sono a posto...".
    Non vorrei cmq scoraggiarti, ma è bello tosto, nel senso che lei è mooolto esigente, non da voti alti...ora nn ricordo bene le domande, xò ti conviene studiarti tutto xchè mi pare faccia una domanda + o meno x libro...
    Cmq se spulci bene ci dovrebbe essere un'altra discussione su questo esame.

Ciauuuuuuuuuuuuuuu
    ciao francesca....
    ma bisogna fare tutti i libri segnati sul programma!!!???
    mamma....c'è da spararsi se così fan tutti....

Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__

si i libri da fare sono quelli riportati sulla guida!
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

Nessuno sa dirmi cosa chiede di solito?domande frequenti?.. giusto per avere un'idea...
    Energia e persistenza conquistano qualsiasi cosa..Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico.

Partecipante Affezionato L'avatar di valebibi86

Allora io ho dato quest'esame a maggio. Lei è esigente e non da voti alti. Si concentra molto sul libro di salute, fatti bene i modelli del cap 3 e 4 li chiede spesso. Del libro di psicoterapie le piace molto quella psicoanalitica, sistemica, transazionale e corporea, non le piace assolutamente quella cognitiva. Del counseling ti posso dire che la prima parte è un pò pallosa, ti direi taglia molto sul secondo cap e concentrati sulla transazionale, pnl e i primi due che non ricordo i nomi. X i resto del counseling fallo bene, come avviene ecc..
    E' pesante quindi preparalo bene!
    SEMPRE NEL CUORE

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da valebibi86 Visualizza messaggio
    Allora io ho dato quest'esame a maggio. Lei è esigente e non da voti alti. Si concentra molto sul libro di salute, fatti bene i modelli del cap 3 e 4 li chiede spesso. Del libro di psicoterapie le piace molto quella psicoanalitica, sistemica, transazionale e corporea, non le piace assolutamente quella cognitiva. Del counseling ti posso dire che la prima parte è un pò pallosa, ti direi taglia molto sul secondo cap e concentrati sulla transazionale, pnl e i primi due che non ricordo i nomi. X i resto del counseling fallo bene, come avviene ecc..
    E' pesante quindi preparalo bene!
    sei gentilissima grazie...
    però io leggo dalla guida che ci sono solo 2 libri..quello di cionini - psicoterapie-e quello di di fabio- counseling...qual'è quello di salute?
    ciao
    elvy

Partecipante Affezionato L'avatar di valebibi86

In realtà sulla guida 2008/2009 c'è anche zani-cicognani psicologia della salute!
    SEMPRE NEL CUORE

grazie mille vale, sei stata preziosissima..intanto almeno ho qualche indicazione sull'esame e sulla prof..grazie ancora!

nessun altro ha dato questo esame e sa dirmi qualche altra domanduccia che fa la prof? thanx..

Matricola
    Blog Entries
    1

l'anno scorso la prof ha fatto un esonero sul libro del counseling e se eri frequantante all'orale ti chiedeva una domanda a scelta più una domanda per libro...le domande non sono difficili perchè sono molto generiche (ad esempio chiede di parlare di un tipo specifico di psicoterapia), ma nonostante tu dica tutto e lei non ti corragga alla fine ti spiazza con un voto basso...
    consiglio: accetta qualsiasi cosa e porta a casa!
    in bocca al lupo

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

ciao...

qualcuno sa se la prof ha dato altre indicazioni oltre ai libri nella guida?...durante la prima lez aveva detto che metteva materiale....dove lo trovo?

grazie in anticipo

elvy

Privacy Policy