Salve a tutti, sono nuova del forum.
Vorrei sostenere l'Esame di stato il prossimo anno e volevo sapere se c'era qualcun altro intenzionato a darlo nel 2010 per scambiarci informazioni e tenerci in contatto sul forum.
Grazie e ciao!
Salve a tutti, sono nuova del forum.
Vorrei sostenere l'Esame di stato il prossimo anno e volevo sapere se c'era qualcun altro intenzionato a darlo nel 2010 per scambiarci informazioni e tenerci in contatto sul forum.
Grazie e ciao!
ciao, anche io vorrei darlo il prossimo anno!
Bene, meno male che qualcuno mi ha risposto!
Stai già studiando? Quali libri usi o pensi di usare per le varie prove (3 se non sbaglio)? Ciao e grazie!
ciao a tutti,
io pure devo fare l'esame di stato.. sapete quando c'è??
Elisetta
Ciao, la data precisa non la so, però credo che verrà comunicata nei prossimi mesi. Io pensavo di sostenerlo nella prima sessione.
Ciao e auguri di buone feste!
ciao, vi consiglio di andare in questa sezione:
Esame di Stato a PARMA - Forum di Psicologia
che è specifica per l'esame di stato... qui gli utenti sono ancora piccolini, beati loro.
Comunque, se siete del nuovo ordinamento avrete 3 scritti (un tema, una prova pratica, un progetto) + 1 orale, se siete del vecchio ordinamento le prove dovrebbero essere ancora 2 scritti + 1 orale (ma è nell'aria un accorpamento con le modalità del NO: controllate di tanto in tanto sul sito dell'Ordine degli Psicologi).
la prossima sessione dovrebbe essere fine maggio - inizio giugno; le commissioni e le commissioni del primo scritto, che sono uguali per tutti a livello nazionale, saranno pubblicate non prima di aprile, credo.
Grazie per il consiglio!