salve a tutti, sono nuova di qui.. e sto scrivendo.. per un aiuto.. magari da qualcuno che abbia studiato meglio i comportamenti dell essere umano... sono una ragazza di 25 anni.. fidanzata da 5 mesi con un ragazzo di 22... nn so bene da dove cominciare.. ma vorrei soprattutto scrivere al meglio la mia situazione nn solo vedendola dal mio punto di vista.. ma cercando di essere il più possibile razionale.. allora tutto è iniziato circa 5 mesi fa.. ho conosciuto questo ragazzo.. e sono stata io a farmi avanti.. all inizio nn voleva uscire, perchè nn ci pensava proprio a frequentare una ragazza.... poi dopo un po di chiacchiere sia tramite telefono messaggi ecc.. siamo usciti.. e ci siamo presi.. a tal punto che dopo un mese eravamo insieme... già dal primo mese.. lui mi ha fatto notare che era ed è una persona molto gelosa.. anche con la sua ex era molto geloso.. (il controllo su tutto)...per esempio un giorno sono uscita con i miei amici in un locale ...lui mi ha raggiunta dopo .... e vedeva magari un ragazzo che camminava dietro di me e pensava che ero io a dire a quel ragazzo di stare dietro perchè lo conoscevo e avevo visto arrivare il mio ragazzo. questa è una cosa assurda per me..sia perchè questo ragazzo dietro nn lo conoscevo e tantomeno perchè nn faccio queste cose! tanto che a primo impatto mi ha lasciataaaa pure lì da sola e sono andata io da lui a chiedere il perchè e poi dopo l ho fatto ragionare ed è tornato.. ma io per farlo tornare ho dovuto strisciare..) poi...altra situazione: all inizio mi chiese in maniera tranquilla se con le mie storie passate avevo mai dato le mie passwrd di msn o facebook... e io ho detto che cose del genere nn le ho mai fatte perchè mi sono sempre fidata e anche i ragazzi con cui sono stata in precedenza anche se magari nn ti fidi al 100% nn sono mai arrrivata e arrivati a dare le password.. ma nn perchè ho qualcosa da nascondere.. (come pensa lui) ma semplicmente perchè credo che sia un limite che si oltrepassa.. alla fine dopo varie litigate che lui continuava a dirmi che nn si fidava e mi lasciava.. ho dovuto dargli le password.... e la sua risposta è stata che io potevo avere le sue e che con la sua ex pure era così.. quando a me nn me ne frega niente delle password.. il telefonino poi nn ne parliamo mi controlla in continuazione e se per caso cancello un messaggio senza suo consenso per lui è qualcosa da nascondere.. cmq sta di fatto che più và avanti e piu di migliorare il rapporto sembra stia peggiorando.. all inizio io avevo i miei spazi.. pian piano sono diminuiti come lui di conseguenza ha diminuito i suoi.. nn che io abbia bisogno dei miei spazi eh.. però cavolo per esempio.. altro esempio.. mi sono segnata in palestra è l unica volta in cui io ci sono andata lui mi ha lasciato perchè nn credeva ci fossi andata! =( e io gli sto facendo vedere che dalla persona solare e divertente che ero prima.. ora è rimasto ben poco.. io posso capire ed è vero che magari sono io che gli ho permesso tutto ciò.. ma mi chiedo perchè lui si è permesso tanto.. ormai litighiamo sempre e lui ogni volta mi lascia per cavolate...e io devo strisciare sempre di più. sto lì a dirgli che sta sbagliando e lui dice che sbaglio io, che piango sempre che nn vuole una ragazza che piange sempre e che nn ride più.. =( mi ha talmente tanto confusa che sto qui a chiedere consiglio su un forum =( nn ho mai fatto una cosa del genere. un ultimo fatto che è successo è stato quello che mi ha detto che tempo fa per due volte è venuto sotto casa mia a vedere se c'era la macchina parcheggiata (perchè la metto sempre nei soliti 3 4 posti) e mi ha detto che nn c'era... ora.. io nn so se credergli perchè io sono sempre stata a casa anche perchè ho paura a fare le cose senza dirgliele nn lo farei MAI. Sono terrorizzata. figuriamoci se esco senza dirglielo =( ma ho pensato che un tipo come lui 1: ti pare che se veniva sotto casa mia e nn trovava la macchina nn mi chiamava per vedere dov'ero? visto che ogni volta lo devo chiamare da casa così vede che sono a casa e gli devo dire pure quando sono sola in casa e i miei escono perchè gli da fastidio nn saperlo.. e poi punto2 : ti pare che se è venuto veramente e nn c'era la macchina già nn mi aveva lasciata? mi chiedo..se mi sta prendendo in giro.. se è davvero così con tutte.. se è colpa mia? aiutatemi per favore... tra l altro stiamo 7 giorni su 7 insieme... lavoriamo anche insieme..

benarrivata su questo forum,

ma io volevo semplicemente amarlo senza tutti questi meccanismi e pensieri contorti