affianco alla mia libreria dei libri letti e straletti, se ne sta formando un'altra..
quella dei libri comprati e che non ho mai finito di leggere, non riuscendo ad andare oltre le prime pagine per la noia infinita che mi procuravano..(e non è facile annoiarmi)
questi sono i miei incompiuti:
- il nome della rosa :dopo la spiegazione dell'intuizione del nome del cavallo (fulvio mi sembra) mi è venuto un nervoso per la stupidità della deduzione che ho dovuto desistere dal continuare per il mio benessere mentale (so che è un classico.. ma de gustibus..). ci ho provato più colte ma niente..
- crash di ballard: consigliatomi da un amico come se fosse da premio pulitzer, si è rivelato ben presto una c***ta allucinante.. vari tentativi di finirlo andati a vuoto
- vi ho amato tutti così tanto: storia vera di una ragazza che si è suicidata raccontata dalla madre e dai suoi diari.. può sembrare interessante ma è un mattone indigeribile..
e tanti altri..
e allora quali sono i vostri libri mai finiti?

libri mai finiti? Eeeh troppi ce ne sono! Aspettate che butto un occhio alla libreria qui a destra... eccone già uno! Il ciclo di Dune... ho letto solo il primo libro! Ancora? Un libro di racconti di Lovecraft... un giorno forse proverò a riprenderlo in mano, per il momento non mi interessa un granchè... comunque sono più i libri lasciati a metà che letti (e ne ho letti tanti eh
).
ma solo perchè partecipavo ad un seminario pomeridiano di filosofia, e la lettura di questo libro era obbligatoria
e poi, con le spiegazioni del prof, era più agevole la lettura di un libro non esattamente semplicissimo per gli adolescenti.

anche se all'inizio durai fatica mi ricordo..invece mi son bloccata con"la lettera scarlatta" ma forse non era il momento e momentaneamente con"kafka sulla spiaggia "di murakami, che + uno dei miei scrittori preferiti ma son ferma;