• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Hybrid View

Tirocinio con Rossi? (per il NO)

Dunque, come voi saprete, noi del nuovo ordinamento dobbiamo fare 250 ore di tirocinio entro il conseguimento della laurea breve.
    Ho chiesto al professor Rossi di fare il tirocinio con lui, e mi ha gentilmente spiegato che dev'essere presente uno psicologo supervisore che firmi, o il tirocinio non è riconosciuto valido - e siccome in Dipartimento non ci sono psicologi - (almeno dove è lui), non prende tirocinanti finchè le cose non sono cambiate (e ha detto che probabilmente cambieranno presto)
    Però io mi dico: perchè è in lista allora? E a questo punto, qualcuno sa se la stessa cosa è valida anche per le altre due sedi del dipartimento di neuroscienze? GRRR -_-
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Ciao Dreamstalker

non so se sia vero ma quando cercavo io 2 enti per fare il tirocinio pratico post-lauream (V.O.) a Trieste avevo sentito dire da alcuni studenti del N.O. che non e` necessaria la presenza di uno psicologo come tutor, basta un prof. dell'Uni.

Non vorrei xo` che fossero solo voci di corridoio ....

Originariamente postato da Kia
    Ciao Dreamstalker

non so se sia vero ma quando cercavo io 2 enti per fare il tirocinio pratico post-lauream (V.O.) a Trieste avevo sentito dire da alcuni studenti del N.O. che non e` necessaria la presenza di uno psicologo come tutor, basta un prof. dell'Uni.

Non vorrei xo` che fossero solo voci di corridoio ....
    Guarda
    Il professore, alla mia email con la richiesta di informazioni, ha risposto dicendo "venga domani che ne parliamo". Sono andato a parlarne e mi ha semplicemente detto questo fatto: che la nostra università (la nostra, non t utte!) ha fatto questo contratto con l'Ordine, e che quindi per ora per noi è così (ma che pensa/spera che la cosa cambi). A Trieste magari è diverso, ormai ognuno fa quello che vuole -_-

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Vado un pelino OFF TOPIC

Originariamente postato da Dreamstalker
    noi del nuovo ordinamento dobbiamo fare 250 ore di tirocinio
    Solo 250 ore? Davvero? So che in questa citta` dimenticata da Dio (e posso capire perche`!) sono richieste 500 ore...

Ritorno in TOPIC

Ho guardato sul sito dell'Uni di TS (perche` su quello di TO non c'e` mai un cappero di info ):

Possono svolgere la funzione di tutor (tirocinio N.O.) gli iscritti da almeno due anni alla sezione A dell'Albo.

Originariamente postato da Kia
    Vado un pelino OFF TOPIC
    Solo 250 ore? Davvero? So che in questa citta` dimenticata da Dio (e posso capire perche`!) sono richieste 500 ore...
    Cinquecento prima dell'esame di Stato... 250 prima della Laurea ^_^
    Almeno qui da noi...

Ho guardato sul sito dell'Uni di TS (perche` su quello di TO non c'e` mai un cappero di info ):
    No, c'è... insomma, io il segreto che Rossi non mi ha detto per mail lo conoscevo già Da qualche parte lo devo aver letto >_<

Possono svolgere la funzione di tutor (tirocinio N.O.) gli iscritti da almeno due anni alla sezione A dell'Albo.
    Infatti
    Quindi nessun medico, e la maggioranza delle persone che stanno al dipartimento di Neuroscienze è un medico.. qui era il problema. Comunque vedremi,,,
    Ultima modifica di Dreamstalker : 27-11-2003 alle ore 14.47.02

GRIMILDE
    Ospite non registrato

BAH!!!E RIBAH!!!

Leggo e resto perplessa. Assai perplessa. Ci sono un apio di cose che non capisco.
    Si, è vero, e non solo per Torino, il N.O. deve fare 500 ore di tirocinio di cui almeno 250 prima della laurea.
    E tralasciamo il fatto che a To sono state riconosciute un numero di sedi insufficienti e tralasciamo quanto mi tocca vedere e sentire ma porc... fare le cose un pò meglio?
    è anche sempre vero che per espressa richiesta dell'ordine perchè il tirocinio sia valido deve essere presente uno psicologo nella struttura, cosa che non è per gli stage. Da una parte meno male, se no in certi posti a farti da tutor metterebbero la segretaria part-time o il custode.
    Quello che non mi torna è che la presenza di uno psicologo vale anche per il tiroc del vecchio ordin. e Rossi ha SEMPRE preso tirocinanti: dunque, do sta la differenza?
    Temo stia nel fatto che NESSUNO e sottolineo PROPRIO NESSUNO ha ben chiare le regole del nuovo gioco massacra studenti, così nessuno si vuole prendere responsabilità (in facoltà questa è una PAROLACCIA) ne farsi figuracce chiedendo delucidazioni. Anche perchè il problema è : a chi chiedo delucidazioni? a volte manco lo sportello tirocini sa rispondere...
    Vorrei raccontarvi di più, ma al momento non posso,
    buona fortuna Dream, temo tu ne abbia bisogno...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature

Re: BAH!!!E RIBAH!!!

Originariamente postato da Grimilde

Quello che non mi torna è che la presenza di uno psicologo vale anche per il tiroc del vecchio ordin. e Rossi ha SEMPRE preso tirocinanti: dunque, do sta la differenza?
    infatti, pur essendo davvero poco informata sui tirocini, sia quelli del vecchio, visto che sono ancora lontana, sia quelli del nuovo, visto che non ci capisco granchè, l'unica cosa che mi risultava era la possibilità, comunque data, agli studenti del vecchio di essere presi, nello specifico proprio da rossi, nonostante la mancanza dello psicologo... pensavo di avere le informazioni sbagliate... invece grimilde conferma che sono solo cambiate le regole del gioco massacra-studenti
    ma davvero possiamo continuare a non fare nulla?
    facci sapere buone nuove, dream

Re: BAH!!!E RIBAH!!!

E tralasciamo il fatto che a To sono state riconosciute un numero di sedi insufficienti e tralasciamo quanto mi tocca vedere e sentire ma porc... fare le cose un pò meglio?
    Beh, ci sono sei sedi per neuropsicologia (in torino), piu' due o tre enti privati... tenendo conto che siamo 100, e che si possono fare almeno 3 "turni" di tirocinanti, e che non tutti gli studenti sono in sede e che preferiranno fare tirocinio nelle sedi fuori torino... beh, non mi paiono poche. Però, se vuoi fare tirocinio qui piuttosto che lì, penso sia meglio muoversi prima

Temo stia nel fatto che NESSUNO e sottolineo PROPRIO NESSUNO ha ben chiare le regole del nuovo gioco massacra studenti, così nessuno si vuole prendere responsabilità (in facoltà questa è una PAROLACCIA) ne farsi figuracce chiedendo delucidazioni.
    Eh, Rossi ha detto che non ne prende *più*. Se ho ben capito, si tratta di un contratto con l'ordine degli psicologi fatto recentemente (ma proprio non riesco a capire quando). Lui lo ha chiamato proprio "contratto capestro", e ha iniziato ad elencare un numero di professori-medici a cui non sta bene. (Ma santo cielo, se a lui, a Bara, a Geminiani, a Tirassa, a Berti (ecc ecc) non sta bene, perchè non si sono impuntati subito invece di cambiare le cose poi?)
    Comunque ora proverò a chiamare in via Cherasco, per vedere com'è la situazione l'

Re: Re: BAH!!!E RIBAH!!!

Comunque ora proverò a chiamare in via Cherasco, per vedere com'è la situazione lì
    Non rispondono -_______-

Re: Re: Re: BAH!!!E RIBAH!!!

Non rispondono -_______-

fino alla nausea...

GRIMILDE
    Ospite non registrato

Re: Re: BAH!!!E RIBAH!!!

Beh, ci sono sei sedi per neuropsicologia (in torino), piu' due o tre enti privati... tenendo conto che siamo 100, e che si possono fare almeno 3 "turni" di tirocinanti, e che non tutti gli studenti sono in sede e che preferiranno fare tirocinio nelle sedi fuori torino... beh, non mi paiono poche. Però, se vuoi fare tirocinio qui piuttosto che lì, penso sia meglio muoversi prima
    non so se mi riuscirà di evidenziare il tuo discorso...sono un pò una frana.

si, so tutto ciò, so anche che alcune sedi sono state aggiunte in tutta fretta e che dei tre turni non era stato detto nulla alle sedi, noi abbiamo dovuto chiamare e richiamare e porci il problema per saperlo...
    non so bene perchè ma abbiamo avuto scene di panico con gente che si strappava i capelli perchè non le veniva fatto il colloquio e chiedeva come avrebbe fatto a fare il tiroc.
    non ho voluto saperne di +, mi bastano i miei casini col mio tiroc post-laurea
    se le sedi sono sufficienti sono contenta, avevo altre info,
    in bocca al lupo.

sfumature was here
    Ultima modifica di sfumature : 01-12-2003 alle ore 15.40.23

OT

non so se mi riuscirà di evidenziare il tuo discorso...sono un pò una frana.

[OT] quando riporti il messaggio di qualcuno utilizzando il tasto "quote" devi ricordarti di lasciare intatte le scritte: [ QUOTE ][ i ] Originariamente postato da xxx [ /i ] [ B ] prima del discorso da riportare e le scritte: [ / B ] [ / QUOTE ] dopo il discorso (probabilmente quelle che tu hai cancellato nel riportare il post di dream.)

p.s. negli esempi ho lasciato gli spazi dopo le parentesi quadre [] solo perchè altrimenti mi avrebbe letto ed interpretato i codici.

[/OT]

Privacy Policy