• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 37 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 569

Discussione: Eds Giugno 2010!!!!

Hybrid View

Partecipante Affezionato

Eds Giugno 2010!!!!

Ciao a tutti!!!
    Giugno si avvicina a grandi passi specialmente per chi come me ha deciso di sostenere l'eds quindi ho pensato di aprire questa discussione per discuterne, scambiarci info e soprattutto sostenerci a vicenda!!
    Io mi sono laureata ad Urbino a febbraio 2010 in psicologia clinica, la settimana scorsa ho finito il mio tirocinio post laurea svolto presso l'ambulatorio di neuropsichiatria infantile della mia citta' e adesso?!...adesso sono all'estero per uno stage che finiro' ad aprile...anche per questo vi chiedo aiuto...stando qui il mio unico punto di informazione e' internet quindi grazie in anticipo a tutti quelli che parteciperanno a questa discussione!!
    Ho deciso di fare l'esame a Chieti perche' delle mie amiche che l'hanno sostenuto nelle scorse sessioni si sono trovate bene, sia per i tempi (non troppo lunghi) sia per la buona organizzazione. Ho comprato i libri della prima prova: la psicologia scientifica e psicologo verso la professione da integrare con un manuale di psicologia generale...
    Cosa dirvi ancora?!?
    Penso che potremo esserci davvero di grande aiuto!!Metto a disposizione tutte le mie info, spero che farete altrettanto!
    Ciao ciao!
    Ultima modifica di Psicodotta83 : 29-01-2010 alle ore 11.59.33

Riferimento: Eds Giugno 2010!!!!

ciao...ti volevo chiedere se sai più o meno la data a giugno perchè se è verso la fine di giugno dovrei farcela...devo iniziare il tirocinio a marzo...speriamo...ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di stella79

Forza colleghe!!! ci siamo quasi!! a giugno ci rincontreremo allora?!!! mi raccomando scambiamoci + info possibili!! ^_^

Partecipante Affezionato

Grazianna purtroppo non lo so, credo che verso fine marzo uscirà il bando e sapremo la data precisa!So solo che l'anno scorso la prima prova si è svolta il 23 giugno!!Ma fai il tirocinio di 6 mesi?
    Brava stella!teniamoci in contatto!!
    Buona domenica!

Partecipante

ciao a tutte!! anche io sosterrò l'esame a chieti a giugno!! speriamo bene!!!
    teniamoci in cottatto

Partecipante Affezionato

Certo!!!
    Il primo passo è vedere quando esce il bando in modo da sapere la data della prima prova quindi...chi prima lo trova avvisi tutti!!
    buona serata!!!

Neofita
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da grazianna Visualizza messaggio
    ciao...ti volevo chiedere se sai più o meno la data a giugno perchè se è verso la fine di giugno dovrei farcela...devo iniziare il tirocinio a marzo...speriamo...ciao
    ciao....ho appena letto ke la prima prova a ci sarà il 15 giugno...... speriamo bene!!

Ragazzi, sono davvero disperata.. c'è gente che nn ha voglia di studiare..io nn trovo i libri!!!Nel senso che volevo comprare Guida all'esame di stato per Psicologi. Ediz Kappa per la prima prova..ma nn si trovaaaaaaaaaaa
    Che devo fare? Ho cercato anche su libreriauniversitaria che è un sito molto buono..ha testi di tutti i generi ma mi dice che è nn disponibile!!!Sapete se è fuori catalogo per caso? Ma adesso come fo Ditemi qsa!!

Ragazzi AAAAAAAAAAA conoscete qno che potrebbe vendermi questo sacrosanto libro? Guida all'esame di stato per psicologi? Però il primo..per la prova teorica..nn per la pratica. Perfavore..consideratemi

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ciao...io ti consiglierei di NOn acquistare quel libro..è un libricino di neanche 50 pagine..e non è molto approfondito....perchè non ti butti sui classici per l'eds?
    e cioè : canetsrari, moderato rovetto?(1prova)
    falabella, gabbard, psicopatologia dello sviluppo?(caso a seconda dell'indirizzo)
    e costruire e valutare i porgetti nel sociale" (leone prezza) per la prova progetto?

giuro..che le guide Kappa sono buona per una letta..ma per studiare..sono troppo riduttive!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

L'avatar di Melody82

Citazione Originalmente inviato da amoreamore Visualizza messaggio
    Ragazzi, sono davvero disperata.. c'è gente che nn ha voglia di studiare..io nn trovo i libri!!!Nel senso che volevo comprare Guida all'esame di stato per Psicologi. Ediz Kappa per la prima prova..ma nn si trovaaaaaaaaaaa
    Che devo fare? Ho cercato anche su libreriauniversitaria che è un sito molto buono..ha testi di tutti i generi ma mi dice che è nn disponibile!!!Sapete se è fuori catalogo per caso? Ma adesso come fo Ditemi qsa!!
    non lo trovi perché è obsoleto lascia stare credimi che c'è di molto meglio in giro, le tracce non vanno più svolte come scritte in quel libro, è troppo vecchio

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

ciao ragazzi
    potete dirmi o linkarmi la pagina in cui trovare le prove passate dell'eds a Chieti?
    grazie
    forse anche io sarò dei vostri

Stiamo riflettendo su dove andare a fare 'sto benedetto esamone..che cavoli..ma mi dite una cosa: per i temi che preparerete x la prima prova mettete sempre sia gli ambiti apllicativi che i test? Xkè io i tmi li avevo già fatti x Fi..ma quella parte manco a pensarci ce l'avevamo messa!Ma la chiedono che voi sappiate nei temi?
    Poi ho anche letto nel forum di novembre che molti hanno preparato temi sulla frustraz e il conflitto..sugli stati di coscineza..ma che d'è?????°_°
    AIUTO..ma il vostro indirizzo è dinamico? Ma cmq non credo che un esame di stato possa essere così "specifico"..non ci posso credere...Freud?Noooo..noi a Firenze manco l'abbiam visto..
    PS io son bocciata alla terza prova..ma voi lì a Chieti come l'avete impostata? Al modo classico?Diagnosi e terapie?Da noi si chiedeva specificamente ANALISI DELLA DOMANDA (!?!?) bohh..eppoi approfondim x un'eventuale ipotesi valutativa..ma non una diagnosi..aiuto..ci sono che sappiate casi clinici svolti?
    THANKSSSS
    PS nn fate come nel forum di Pavia che snobbano..io e Stillmad si cercano info x decidere..aiutateci!!

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

non ci snobbate , sennò vi intasiamo la discussione
    dai likatemi la pagina con le vecchie prove....!!!

Citazione Originalmente inviato da Psicodotta83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!!
    Giugno si avvicina a grandi passi specialmente per chi come me ha deciso di sostenere l'eds quindi ho pensato di aprire questa discussione per discuterne, scambiarci info e soprattutto sostenerci a vicenda!!
    Io mi sono laureata ad Urbino a febbraio 2010 in psicologia clinica, la settimana scorsa ho finito il mio tirocinio post laurea svolto presso l'ambulatorio di neuropsichiatria infantile della mia citta' e adesso?!...adesso sono all'estero per uno stage che finiro' ad aprile...anche per questo vi chiedo aiuto...stando qui il mio unico punto di informazione e' internet quindi grazie in anticipo a tutti quelli che parteciperanno a questa discussione!!
    Ho deciso di fare l'esame a Chieti perche' delle mie amiche che l'hanno sostenuto nelle scorse sessioni si sono trovate bene, sia per i tempi (non troppo lunghi) sia per la buona organizzazione. Ho comprato i libri della prima prova: la psicologia scientifica e psicologo verso la professione da integrare con un manuale di psicologia generale...
    Cosa dirvi ancora?!?
    Penso che potremo esserci davvero di grande aiuto!!Metto a disposizione tutte le mie info, spero che farete altrettanto!
    Ciao ciao!
    Ciao, Psicodotta!! Che meraviglia leggere di qualcuno che si è laureato a Urbino...Io pure, stesso tuo periodo, e ti dirò: pensandoci ora, quanto vorrei poter tornare indietro esattamente di un anno, e star lì a impazzire con la Di Ceglie, anzichè prepararsi a ciò! ;P Cmq, ho sentito anche io parlare bene di Chieti, e infatti penso sia proprio la mia meta per giugno. Ciò che vorrei sapere è su che testi consigliano di prepararci, considerando che la nostra è una preparazione clinica.

Help us, gente di Chieti, please!!!!!!

Pagina 1 di 37 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy