Ciao a tutti,
mi presento, sono Martina e sono arrivata a questo sito mentre cercavo di capire su internet cosa potessi fare di lavoro come neo-laureata.
Il mio orientamento formativo è quello cognitivo-evoluzionista (aperta a imparare quanto più riesco di altre teorie!), mi sono laureata nel triennio in Neuropsicologia (tirocinio in riabilitazione neuropsicologica) e nel biennio in Scienze della Mente (tirocinio al Dipartimento di Salute Mentale).
Attualmente sto frequentando il tirocinio post-lauream presso il Centro Tutela Minori a Torino e sto studiando per l'esame di Stato. Quando valuterò la scuola adatta e avrò un lavoro mi iscriverò a una scuola di psicoterapia.
Sono interessata a borse di studio, lavori come psicologa (scuole, counseling, progetti) ma anche ad un primo impiego come educatrice, perchè ritengo si possa imparare moltissimo, ma non so se per farlo occorra necessariamente il titolo di Operatore Socio-sanitario (in caso affermativo, pensavo di farlo come Servizio civile, che non lo richiede).
Volevo fare a tutto lo staff e agli utenti i miei complimenti per il sito (ho già letto TUTTI gli annunci di lavoro!) ed il lavoro di orientamento che svolgete. Chiedo, a chiunque abbia voglia, di aiutarmi e darmi suggerimenti, facendomi ogni sorta di domanda, per capire che strade posso prendere in questo marasma di mondo!
Ciao!
![]()

ciao martina
in bocca al lupo per l'EdS