ciao![]()
sto seguendo un bambino di prima media.Lui è diagnosticato con dislessia ed ha un insegnante di sostegno ed è seguito dalla asl. Con me fa un percorso di appoggio di rinforzo dell'autostima. Ora,in complementarità, vorrei lavorare molto con lui per migliorare le sue abilità di problem solving perchè vedo che è molto inibito di fronte ai problemi, spesso passivo, oppure si rifiuta di fare una cosa se pensa di non saperla fare(specifico che con me è molto collaborativo).Vorrei introdurre il discorso con il test della torre di londra (visto che posso scroccarlo ad una collega), mi devo però accertare che non glielo abbiano fatto fare in diagnosi. Per continuare il lavoro però potreste suggerirmi degli esercizi, o modalità, che mi permettano di farlo esercitare?lo so, me lo potrei pure inventare qualcuno, che parli della scuola, delle faccende quotidiane ecc...però se trovo qualcosa di simpatico e strutturato..ben venga
![]()

), mi devo però accertare che non glielo abbiano fatto fare in diagnosi. Per continuare il lavoro però potreste suggerirmi degli esercizi, o modalità, che mi permettano di farlo esercitare?lo so, me lo potrei pure inventare qualcuno, che parli della scuola, delle faccende quotidiane ecc...però se trovo qualcosa di simpatico e strutturato..ben venga