• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    credo sia anche superfluo continuare nella discussione botta risposta, tu hai le tue idee, io le mie, che peraltro si avvicinano alle tue fino ad un certo punto e si allontanano quando le tue iniziano a farsi più radicali.
    Per inciso: cosa c'entrano ora i genitori separati e divorziati, tirato in causa da mw, quello non è il modello ma semmai l'eccezione al modello, la rottura del modello, anche gli omosessuali si possono separare, mica sono siamesi...nella tua argomentazione hai deragliato.

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    Per inciso: cosa c'entrano ora i genitori separati e divorziati, tirato in causa da mw, quello non è il modello ma semmai l'eccezione al modello, la rottura del modello, anche gli omosessuali si possono separare, mica sono siamesi...nella tua argomentazione hai deragliato.
    l'eccezione al modello? la rottura del modello? quante "famiglie tradizionali" conosci? esiste ancora una cosa che si possa chiamare "famiglia tradizionale"? nella "famiglia tradizionale" la madre sta a casa a prendersi cura dei figli e il padre lavora? che diavolo è la "famiglia tradizionale"? qual è il modello? il modello di cinquanta anni fa è lo stesso modello di adesso?
    deragliare è tirare in ballo una supposta famiglia tradizionale, modelli di uomo e di donna che devono essere modelli di femminilità che cura e accudisce e mascolinità che comanda e protegge... il ruolo materno e il ruolo paterno non hanno niente a che vedere con il genere, la composizione della famiglia nemmeno.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    Io credo, e spero, che più che all'idea del complesso di Edipo, alla corte si siano rifatti semplicemente a quella certa paccata di ricerche [per dirne alcune che mi ricordo Kweskin e Cook, 1982; Lyon, 1983; Miller et al., 1981; Mucklow e Phelan, 1979; Pagelow, 1980; Rand et al., 1982 ], che hanno trovato come le madri lesbiche non differiscano per livello di salute mentale dalle madri eterosessuali e che hanno trovato che le prime non differiscono dalle seconde nemmeno per quanto riguarda i metodi di allevamento. Senza contare le altre ricerche condotte nei Paesi dove l'adozione ai gay è permessa che dimostrano come questi crescano senza incontrare "ostacoli" maggiori di quanti non ne possano incontrare figli cresciuti da eterosessuali.
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Mah, alla fine come dico sempre, un bambino adottato in più da una persona perbene (o una coppia perbene), gay o etero, equivale a un bambino in meno a essere non-amato in un orfanotrofio (quando va bene!)... due piccioni con una fava...!
    E poi i gay sono pure meno schizzinosi in quanto a età... sono una speranza per tutti i bambini più grandicelli!
    Ultima modifica di Ember : 04-02-2008 alle ore 02.36.11

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    E poi i gay sono pure meno schizzinosi in quanto a età... sono una speranza per tutti i bambini più grandicelli!
    puoi dare una giustificazione a questa frase?

la preferenza espressa dai genitori per la fascia d'età dei bambini da adottare ha un senso nella loro storia di coppia, nel modo in cui arrivano all'adozione, etc etc.
    e poi, un conto è quello che loro esprimono, un altro la valutazione fatta dallo psicologo che segue i colloqui. altro quello che poi il giudice decide di scrivere nel decreto (e non è detto per nulla che tutto coincida).
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    sarà stata una battuta luisamiao, non è necessario che pesi sempre ogni parola. Cogli il senso, tanto più che ember fa spesso battute simpatiche

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Era una battuta, per spiegare un concetto in cui non mi addentro, in quanto credo si sia capito

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

Riferimento: Corte Strasburgo condanna Parigi per l'adozione negata a una lesbica

forse col tempo spero di avere più chiarezza in questo ambito..ora l'idea che certi ruoli tradizionali vengano negati puo portare a delle conseguenze al quale non siamo ancora abituati..detto ciò non bisogna però a priori ritenere inconcebile questa soluzione x donne che si amano e che intendono condividere qualcosa di più importante...
    se ci pensiamo,molti bambini nascono e crescono avendo genitori che hanno concesso a loro negligenza e abusi di vario genere...è stato levato un aspetto di cui qualunque essere umano necessita x vivere bene:essere amati!...
    due donne non sono in grado di educare,formare e amare un bambino,anche se non è sangue del loro sangue?...
    la paura più frequente riguardo a questo argomento è che il bambino possa sviluppare confusione,chiedendosi:i miei amici hanno un padre,perchè io ho due mamme?
    altra situazione che potrebbe con frequenza accadere anche in una famiglia tradizionale è la contesa del bambino,mettiamo in caso di divorzio...esattamente sul piano penale che cosa implica ciò?..insomma tanti sono i dubbi..ma fondamentalmente se ci sono non è perchè si reputano negativamente le donne in se,ma perchè si ragiona in base ad una priorità:la tutela e il benessere di una bambino che non sceglie certe situazioni(avere chi come padre,avere due madri etc),dunque ben vengano da questo punto di vista tutti i dubbi e le incertezze possibili!!
    io che appartengo ad una famiglia tradizionale,posso affermare con certezza quanto la figura di mio padre sia stata indispensabile x la mia formazione; escludo che un bambino allevato da due donne realmente intenzionate ad avere un figlio, si formi solo parzialmente,ne sono d'accordo che le donne debbano comportarsi in modo da compensare alcune lacune o nel dare ciò che farebbe un padre in certe situazioni!!!
    se ci penso mia madre è stata allevate da 2 donne,x vari problemi famigliari, e non ho mai avvertito in lei nessuno aspetto malato o latente,nessun disagio a rapportarsi col mondo o nel mandare avanti una famiglia....lei stessa afferma che è stata cresciuta con tutto l'amore di questo mondo!!
    alla base della discussione vi è un dilemma che è sorto nel momento in cui l'uomo ha messo la faccia sulla terra:natura vs cultura,naturale vs artificiale,tradizionale vs innovazione...
    a me piacerebbe che queste due componenti si incontrassero di più,piuttosto che continuare a scontarsi!!

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Riferimento: Corte Strasburgo condanna Parigi per l'adozione negata a una lesbica

personalmente credo che un genitore single, gay o etero non importa, possa crescere un bambino bene quanto una coppia. Da quando avevo 8 anni ho vissuto solo con mio padre e non mi pare di essere cresciuta male!
    Il padre e la madre come modelli di riferimento sono così indispensabili? Non è una provocazione ma una semplice domanda, ammetto di non saperne molto!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy