Salve a tutti. Mi sto per laureare in psicologia del lavoro e delle organizzazioni (praticamente tra una settimana).
Ho già alcuni contatti lavorativi con alcune società di consulenza in ambito della sicurezza sul lavoro.
Nelle società con cui dovrei iniziare a collaborare dovrei occuparmi di fare delle relazioni allegate al Documento di Valutazione dei Rischi, sulla Valutazione dello stress lavoro-correlato (alla luce del nuovo testo unico
della sicurezza sul lavoro, d.lgs. 81/08), e fare specifica formazione sui
rischi psicosociali e sulla comunicazione (in occasione di corsi di
formazione per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza e per la prevenzione in azienda).
Tutto ciò mi interessa molto in quanto, in vista di queste opportunità professionali, ho seguito recentemente dei corsi e convegni sullo stress lavoro-correlato. E quindi non vorrei rinuncuarci.
Ora il mio dubbio è: assodato che comunquefarò il
tirocinio post-laurea per l'iscrizione all'albo, per il momento posso svolgere le attività che accennavo senza essere iscritta all'albo? Posso redigere e firmare documenti sulla valutazione dello stress lavoro-correlato, e fare attività di formazione? Corro dei rischi?
Siccome i professionisti con cui collaboro, ovviamente, vogliono
essere certi che io possa svolgere tranquillamente queste attività
anche prima dell'iscrizione all'albo, mi piacerebbe avere un vostro
parere in merito.
Anche perchè visto i tempi che corrono, mi spiacerebbe rinunciare ad un lavoro, per cui mi sto formando, speso dei soldi e per di più mi interessa moltissimo.
Vi ringrazio per le vostre risposte, spero riescano a togliermi questa confusione in testa.
Ciao

).