-Vi trovate bene, com'è l'organizzazione?
Mi sono trovata più o meno bene.A volte ho trovato una buona organizzazione,altre volte invece no.Per esempio,spesso le aule dei laboratori non erano adatte,oppure erano occupate,oppure c'erano cambi repentini di orari..beh,inconvenienti che capitano.
Per me che abito in un'altra città,però,certi piccoli inconvenienti possono essere davvero fastidiosi.
-Quante persone mediamente seguono i corsi in aula al primo anno?
Quando io ero al primo anno,seguivamo in molti,anche perché al primo anno uno studente in media cerca di seguire e di informarsi su tutto; poi piano piano ci si ambienta e le cose cambiano.
-Partendo da Napoli quali sono i mezzi a disposizione per raggiungere la sede dove si svolgono i corsi (Vasuviana, FS, Autobus ecc.) ?
Se parti da p.za Garibaldi,ci sono moltissimi mezzi,tra cui gli autobus che vanno e vengono.
-Per vostra esperienza qualcuno sa se è meglio Psicologia della SUN o della Federico II e perchè?
Non so come funzioni lì.
-Ed in fine cosa ne pensate della mia situazione?
Penso che molti studenti cambino facoltà,perché la prima scelta risulta non esssere la migliore, magari non si sentono soddisfatti.
Ad ogni modo,in qualsiasi facoltà possono esserci dei problemi sia a livello di studio,sia a livello di organizzazione,quindi prima di fare un trasferimento è bene valutare prima di tutto ciò che si vuole per se stessi.
A me la psicologia interessava ed ho voluto concretizzare questo mio interesse scegliendo di iscrivermi qui.Del resto mi piacciono anche tante altre cose ed avrei potuto scegliere benissimo altre facoltà,ma ciò che desideravo portare a termine prima di tutte era questa.
E' una questione di scelte personali,i periodi di crisi nella vita capitano,a volte si sceglie di cambiare i propri orizzonti,altre volte si riflette e si torna sui propri passi,realizzando che le passioni possono essere molte ma non tutte necessitano di essere concretizzate con un titolo di studio.
Buona fortuna!