altro sogno ricorrente: ambientato nell'edificio in cui frequentavo il liceo sino a sette anni orsono. fà spesso da sfondo ai miei sogni...
la cosa strana di stanotte è che non era nella mia città ma a milano ed era un'università-campus, dove a un piano si studiava nell'altro c'erano gli alloggi di noi studenti... io mi ero trasferita a studiare psicologia lì con un amico,
ma come in tutti gli altri sogni, arrivo alla prima lezione in ritardo, poi si rivela non essere la prima lezione, il corso è molto avanti e io non sono preparata sulla lezione e c'è il rischio interrogazioni, come a scuola.
e assisto alla lezione nel terrore di essere interrogata, terrore mai viassutoi da studentessa...
poi in questa università compare una mia cara amica del liceo, oggi già laureata, allora "rivale"...mentre io sono lì al primo anno...
la scuola è vecchio stampo, edificio antico, scale grandi (sulle quali in molti sogni c'era il rischio di cadere)
e poi dal liceo-università passo di nuovo nell'albergo dell'altro sogno, sotto la pioggia...c'è mia madre, altra gente...
è un macello, lo so, anche se i temi son sempre quelli, vero pat?

però mi piacerebbe dirti qualcos'altro che penso...
In fondo è forse più facile andare avanti a testa bassa per una strada che si è imboccata pur accorgendosi che non è quella più consona alle proprie aspirazioni, piuttosto che rimboccarsi le maniche, tornare indietro e ricominciare
In merito alle scale ho sentore che tu debba molto lavorare su te stessa in modo da poter riuscire ad affrontarle in modo spedito e disinvolto