Ciao!
Vorrei raccontarvi questo sogno che mi ha emozionata.
C'era il ragazzo che sto frequentando e un suo amico con una chitarra che stava suonando 2 Destini dei Tiromancino. Io vado tra loro e stringo la mano al ragazzo. Si vedono le mani strettissime sulla frase siamo due destini che si uniscono e il suo amico mentre canta lo guarda sorridendo, come a comunicargli che quella era la cosa giusta, come se quella canzone la stesse suonando proprio per questo, come se fosse "nostra".
Ricordo vagamente che poi io facevo o dovevo fare la valigia per andarmene con lui, per seguirlo.
Poi andiamo insieme, sempre molto stretti, ad un tavolo in cui c'erano mia madre, mio padre, sua madre, suo padre e mia zia (sorella di mio padre). Dobbiamo mangiare con loro. Mangiavamo insalata verdissima che era in un grande piatto.
Mia zia rappresentava una figura negativa, si evinceva che lei non voleva che noi stessimo assieme, forse era proprio invidiosa, e per questo io mi chiedo perchè lui non le ha detto di venire più tardi (in modo che non ci incontrava gia a tavola) ma lui dice che invece lo ha fatto proprio apposta a farla venire regolarmente così che le davamo lo smacco di farci vedere assieme.
Lei dormiva nella stessa stanza di lui, come se fosse ospite, e viene fuori che non sopporta che lui entra a dormire tardi perchè è come se le disturbasse il sonno. Io trovo questa cosa molto sfacciata visto che lei è pur sempre l'ospite.
Quello che posso dire è che mia zia anche nella realtà è una figura negativa. Nella realtà però non sa niente di me e questo ragazzo. Ha sempre fatto molto del male a mia madre, nel contesto della relazione tra mio padre e mia madre, forse per invidia dato che non si è mai sposata e vive sola.
Non capisco se nel sogno rappresenta un aspetto di me o se c'è qualche riferimento alla persona reale che lei è...![]()