rieccoci,
la domanda era cosa succede se mangio + carboidrati del normale??
[e intanto mi è venuto in mente che mancano circa due settimane e poi come ogni anno capodanno sarà più paura che altro....che stress emergono tutte le mie paure,i miei problemi..]
La gente a posto direbbe niente,beh in effeti niente se non fosse che sono io che ho paura a farlo,e quando succede mi muovo di più (sarà energia psicologica??boh),tranne qualche eccezzione.
per esempio dopo le mie uscite in bici o dopo una corsa mi concedo un pò più di pane e dolci(anche se non ho voglia) per ripristinare le riserve
caso diverso è quando sn obbligata tipo quando devo mangiare il primo o la pizza o un panino o delle patate, qui arrivano i problemi...faccio delle cose irrazzionali e mi sento in gabbia,impaurita,impotente,per certi versi distrutta;mi subentra una sorta di anoressia e non mi sento più io. è una cosa bruttissima,che è anche difficile da descrivere a parole.
regole alimetari? è complicato dirle tutte cmq:
-durante i pasti sempre una fonte proteica cm base;
-mai marmellate,succhi,caramelle,bibite,granite con lo zucchero;pasta,patate,riso,ravioli,polenta,pizza,t orte salate,crepes....
- se ceno tardi mangio meno o nn mangio il dolce
-non faccio spuntini neanche se pranzo alle tre o ceno alle 9 (neanche durante lo sport)
-e tante altre
grazie per la pazienza

...