• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 15 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 221
    Partecipante Affezionato L'avatar di piripina84

Riferimento: Antropologia culturale (Riccio)

Citazione Originalmente inviato da Marty^_^ Visualizza messaggio
    Scusate!!qualcuno ha intenzione di portare il libro sui monti lepini??perchè è la metà delle pagine rispetto ai monti aurunci.
    sul sito c'è scritto che i non frequentanti possono portare quello...
    quindi in teoria anche chi ha frequentato potrebbe portarlo dicendo che non ha frequentato.
    spero di essermi fatta capire...!!!

Guarda, io li ho letti entrambi (ho dato quest'esame l'anno scorso ma non ho passato lo scritto ) e ti dirò che quello sugli aurunci è molto più facile, anche se più doppio!

Partecipante Super Esperto

Partecipante Affezionato

Grazie Robby: cancellata e prenotata alla giusta sessione!!! baci

chi ha fatto l'appello a gennaio può scrivere le domande uscite?perchè non sono riuscita a capirle.. se non sbaglio una prima parte delle domande è in generale, e la seconda è specifica, quindi ci si deve concentrare sullo specifico, giusto? (che palle questo esame)

qualcuno di voi sa con esattezza cosa vuole il prof riguardo la persuasione?
    dice che quello che c'è sul libro non è corretto e che a questa domanda tutti cadono..

Partecipante Assiduo L'avatar di kira1988

mi associo a robby, tanto per il che palle st'esame, che per la richiesta delle domande... nn c'è per caso la possibilita che se siamo tanti, l'orale nn si fa?

soprattutto dell'orale (quel libro è scritto malissimo, è pieno di errori! - mi riferisco a quello sui monti aurunci -)

AVVISO PER ESAME DEL 13 FEBBRAIO
    Risultano prenotati per l'esame di febbraio 86 studenti, dei quali 54 per la sessione invernale 2008/2009 e 32 per quella ESTIVA 2009/2010. Prego coloro che si fossero ERRONEAMENTE prenotati per la sessione INVERNALE di cancellarsi. INFORMO che se il numero degli esaminandi sarà alto, l'esame sarà INTEGRALMENTE SCRITTO, anche per il testo monografico, con due domande aperte. La verbalizzazione avverrà in data diversa,che renderò nota in bacheca.

Psicologia 1 - Offerta formativa
    Ultima modifica di robby_88 : 07-02-2010 alle ore 19.21.01

tento di tirare su il post... e ripeto:c'è qualcuno che sa che cavolo chiede per la parte orale (anche se sarà scritta forse)? perchè davvero, sarò stupida io, ma ho serie, serissime difficoltà a seguire il filo del discorso. non riesco manco a capì di che parla in realtà... l'avrà fatto qualcuno st'esame no? aiuto!!!

PRONTO???????????????????????????????????????????

Guarda che io sappia all' orale chiedeva tutto molto in generale , ora essendo forse scritte le dom sul libro dell' orale posso ipotizzare domande come: da chi è stata fatta la ricerca e perchè, memoria unita e divisa, storytells e forse di che cosa si parla in qualche nucleo tematico , questo è quello che chiede di + all' orale . Io invece vorrei sapere che cosa si vuole far sentire dire il prof quando chiede la differenza tra mito e visione del mondo perchè x quanto mi riguarda non riesco a scrivere + di 3 righe ....

Citazione Originalmente inviato da Diletta88 Visualizza messaggio
    Guarda che io sappia all' orale chiedeva tutto molto in generale , ora essendo forse scritte le dom sul libro dell' orale posso ipotizzare domande come: da chi è stata fatta la ricerca e perchè, memoria unita e divisa, storytells e forse di che cosa si parla in qualche nucleo tematico , questo è quello che chiede di + all' orale . Io invece vorrei sapere che cosa si vuole far sentire dire il prof quando chiede la differenza tra mito e visione del mondo perchè x quanto mi riguarda non riesco a scrivere + di 3 righe ....
    grazie! per la tua domanda nn so aiutarti... io sto messa davvero male

Partecipante

Ciao a tutti!Sono nuovo di questo forum...tenterò di esservi utile anche io il prima possibile.Avrei alcune domande su questo esame,purtroppo non ho seguito per motivi di lavoro. per quanto riguarda il potere come persuasione cosa bisogna dire?o meglio cosa vuole sapere lui?stavo leggendo nei post precedenti che voleva sapere qualcosa sul mondo alla rovescia,chi mi sa dire qualcosa in piu? inoltre qualcuno alla fine sa se sara scritto o vi sara un'integrazione orale?Grazie per qualsiasi info utile possiate darmi!
    ah per diletta: Sto come te...non saprei cosa scrivere...se lo scopro ti dico!ciao a tutti e scusate il monologo ma sono nel panico!

Citazione Originalmente inviato da robertofra Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!Sono nuovo di questo forum...tenterò di esservi utile anche io il prima possibile.Avrei alcune domande su questo esame,purtroppo non ho seguito per motivi di lavoro. per quanto riguarda il potere come persuasione cosa bisogna dire?o meglio cosa vuole sapere lui?stavo leggendo nei post precedenti che voleva sapere qualcosa sul mondo alla rovescia,chi mi sa dire qualcosa in piu? inoltre qualcuno alla fine sa se sara scritto o vi sara un'integrazione orale?Grazie per qualsiasi info utile possiate darmi!
    ah per diletta: Sto come te...non saprei cosa scrivere...se lo scopro ti dico!ciao a tutti e scusate il monologo ma sono nel panico!
    nn si sa ancora se sarà scritto o anche orale, si vedrà domani per via delle prenotazioni sbagliate

allora, le domande dell'appello di sabato sono state divise tra non frequentanti e frequentati;
    NON FREQUENTANTI:
    -etnografia: ricerca sul campo,interpretazione, dialettica e riflessività
    -la cultura: mito e rito, definizioni, caratteristiche e esempi di riti e miti moderni
    -globalizzazione:sviluppo e sottosviluppo

FREQUENTANTI:
    -IPOTESI DI SAPIR-WHORF
    -PERSUASIONE
    ANTROPOLOGIA GENERALE: somiglianze e differenze con altre discipline

scusate se non sono precisa con le ultime domande, ma da non frequentante non c'ho fatto tanto caso...

la parte orale è stata fatta per iscritto... le domande su "etnografia della memoria" sono state:

-"CULTURA DEL TERRORE: COS'ERA E A COSA SERVIVA"
    -LE VIOLENZE NEGLI AURUNCI, IN PARTICOLARE CENSURA E NEGAZIONE; SPIEGA LE MOTIVAZIONI DI QUESTA DUE FORME DI MEMORIA TRAUMATICA" o una cosa del genere...il senso è questo, le parole precise non me le ricordo...
    le domande sui "Monti lepini" non le ricordo
    Ultima modifica di kira1988 : 14-02-2010 alle ore 18.42.55

Pagina 11 di 15 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy