• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 66 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 989
    Partecipante Assiduo L'avatar di liliumary

Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

scusatemi ragazzi ma non ci sono stata, finalmente è finitaaaa...era il mio ultimo esame e ho concluso con un bel 27 , vi posto le domande: è partito chiedendomi la socializzazione in generale, poi gli agenti di socializzazione, socializz. anticipatoria, differenza tra ruolo e status, nella nostra sociatà cos'è più importante il ruolo o lo status (questa l'ho sbagliata, ha fatto tutto un discorso e non ho capito molto) , la mobilità sociale, cooley, e i colletti bianchi....dovrebbe essere tutto...il prof cmq è molto tranquillo e disponibile, io ero nervosissima, mi ha dato tutto il tempo x riflettere e mi ha messo a mio agio....in bocca al lupo ai prossimi!!!!!

Partecipante Veramente Figo

salve ragazzi,complimenti a coloro che hanno sostenuto l'esame ..volevo chiedere una cosa,secondo voi in quanto tempo è possibile prepararlo??vorrei farlo a ottobre..massimo novembre..grazie..:=)

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

guarda se hai già dato esami come
    antropologia
    psicologia sociale
    psicologia di comnunità

lo puoi preparare bene in una settimana... perchè sono cose studiate e strastudiate in questi esami... e quindi diventa davvero semplice come esame...

se invece questi esami non li hai studiati allora il disocrso è diverso ma cmq penso che questo esame possa essere studiato in max max due settimane...
    Ultima modifica di seer dreamer : 08-08-2010 alle ore 19.49.24
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

ho dato sia comunità che antropologia,mi manca solo sociale..oddio no,ditemi che non mi ritroverò di nuovo tutti quei nomi di antropologia soprattutto

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

no no tutti quei nomi no tranquilla diciamo che riprende soprattutto
    il funzionalismo di spencer
    la prospettiva del conflitto di marx
    durkheim e weber in tutte le salse (autorità, solidarietà ecc)
    il concetto di parentela e tutte quelle cose lì...

Ah inoltre ci sono molti riferimenti a psicologia del lavoro... insomma è facile come esame considerando poi che il prof è abbastanza largo di voti (in genere si mantiene come media sul 27/28 e boccia rarissimamente)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

ragazzi scusate ma oltre i capitoli 9 12 16 19 anche l'ultimo capitolo 21 sul cambiamento sociale e modernizzazione bisogna escludere? grazie mille!!!

si anche il 21 non si porta.

Partecipante Assiduo L'avatar di °°paperina°°

ciao a tutti!!!!volevo domandare se c'era qualcuno di voi che mi sa dire come si fa ad aprire un file che riguarda un riassunto del libro di sociologia nella sezione appunti!!!grazie mille

Ti criticheranno sempre,parleranno male di te,e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei,quindi vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore...La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali...canta,ridi,balla,ama...e vivi intensamente ogni attimo della tua vita...prima che cali il sipario e tutto finisca senza applausi!

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da °°paperina°° Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!!!volevo domandare se c'era qualcuno di voi che mi sa dire come si fa ad aprire un file che riguarda un riassunto del libro di sociologia nella sezione appunti!!!grazie mille
    Bisogna aprirlo con il programma adobe reader.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Affezionato L'avatar di cuoricina7

ragazzi ma è vero che l'esame diventerà scritto?
    Sono la sfera di un indovino, nei miei disegni è scritto e vedo il tuo futuro...

Citazione Originalmente inviato da cuoricina7 Visualizza messaggio
    ragazzi ma è vero che l'esame diventerà scritto?
    Non si sa ancora nulla.
    Finchè il prof non pubblica l'avviso non possiamo saperlo.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

chi l'ha detto che l'esame diverrà scritto??O.o

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    chi l'ha detto che l'esame diverrà scritto??O.o
    E' solo un'ipotesi in quanto nella sessione estiva c'erano moltissime persone agli esami e finivano tardissimo...
    Non c'è nulla di certo.

Regolamento Opsonline

ragazzi ma i riquadri di approfondimento vanno studiati???? li ha chiesti all'esame???

Partecipante Assiduo L'avatar di DeaDionisa

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    E' solo un'ipotesi in quanto nella sessione estiva c'erano moltissime persone agli esami e finivano tardissimo...
    Non c'è nulla di certo.
    ma un' ipotesi di noi studenti quindi "una voce di corridoio" oppure quancuno ha sentito dire qualcosa del genere al prof a luglio ??????? perchè io c'ero agli esami di luglio, aspettavo nell'aula accanto i risultati di lavoro, e ricordo una massa di persone dalla mattina fino alle 6e30 di sera, quindi sarebbe plausibile se il prof volesse cambiare modalità ma questo cambiamento ci rovinerebbe visto che un esame come questo è impensabile farlo scritto O.O !!!!!!
    *Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Pascal)*

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Pagina 29 di 66 PrimoPrimo ... 19272829303139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy