• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature

appunti lezioni e riassunti dei libri

:ciao2:

finalmente sono riuscita ad inviare ad OPs gli appunti delle lezioni ed i riassunti dei libri di alcuni corsi.

vi ricordo i link del sito ai quali potete trovare quanto finora pubblicato

psicodiagnostica, corso a, professoressa liana valente torre:

riassunto del libro "la pratica del rorschach" di nina rausch

come si fa il "commento al protocollo"

schema della parte di psicopatologia (depressione, disturbi dell'umore, ecc) dal libro "elementi di psicopatologia clinica e psicodiagnostica" di torre e freilone

schema sulle capacità rilevate dai subtest alla WAIS-R

http://www.opsonline.it/risorse/appu...ostica/001.asp

psicologia dinamica corso progredito, corso b, liliana bal filoramo:

riassunto del libro "la relazione incestuosa" di l. bal filoramo

http://www.opsonline.it/risorse/appu...namica/008.asp

presto dovrebbero essere disponibili anche gli atti di govone (volume 1, 2 e 4) i riassunti del libro di bowlby: "la perdita della madre" i riassunti del libro: "immagine e fotografia" di peluffo e la sbobinatura delle lezioni

se avete anche voi appunti d'esame, schemi e riassunti di libri... inviateli ad OPs... l'unione fa la forza

Partecipante Affezionato L'avatar di fiore
    Sfuma...devo dirtelo...sei un mito!!!
    Sei la prova vivente che gli studenti non sono una razza egoista e opportunista...devo ringraziarti..davvero.
    Non sto scherzando, mi rinfranca vedere che quello che ho sperimentato io per tanti anni non è la regola, ma una riprovevole eccezione.
    Forse le cose stanno cambiando con le nuove leve, ma io (ormai veterana studentessa di Psicologia a Torino) mi sono scontrata milioni e milioni di volte con colleghi che piuttosto di "mollarti" un appunto si sarebbero fatti scannare...
    Intendiamoci, quello che intendo io per "collaborazione" non è una roba del tipo "tu prendi appunti per me mentre io mi faccio una birretta al bar e poi me li passi"...ma qualcosa che si avvicina di più alla consapevolezza che "stiamo tutti nella stessa barca" e che aiutandoci a vicenda possiamo fare di più e meglio, stressandoci di meno...
    Fra le altre cose mi hai fatto venire in mente che anche io ho qualche appunto ormai archiviato, che appena possibile rispolverererò per metterlo a disposizione di tutti gli utenti del sito...

Scusate lo sfogo, in realtà in facoltà non ho incontrato solo "iene", ma mi stavo convincendo che l'atteggiamento più diffuso e premiante fosse quello di chiudersi in un egoismo quasi totale.

Un bacio a tutti.
    Fiore

ciao a tutti :ciao2:

vi segnalo un nuovo link con i riassunti del corso di "neuropsicologia clinica a" prof. giuliano geminiani, gli appunti sono dell'anno accademico 2001-2002

per quanti fossero interessati sul mio pc ci sono tutte le sbobinature del corso ma mi sembravano un pò troppo "pesanti" da inviare ad ops... per cui, se possono esservi utili, non esitate a contattarmi

all'indirizzo di posta elettronica: [email protected]

buon lavoro a tutti voi

http://www.opsonline.it/risorse/appu...linica/001.asp

Originally posted by fiore

Fra le altre cose mi hai fatto venire in mente che anche io ho qualche appunto ormai archiviato, che appena possibile rispolverererò per metterlo a disposizione di tutti gli utenti del sito...
    Un bacio a tutti.
    Fiore
    ciao fiore, grazie.

grazie per quanto mi hai scritto e grazie per la voglia di collaborare che condividi con me

da "veteranissima" studentessa di psicologia a torino posso dirti che neppure le mie esperienze sono state delle migliori, ma è proprio per questo che ho così tanta voglia di condividere e confrontarmi, proprio come scrivi tu "siamo tutti nella stessa barca" e solo insieme possiamo fare di più e meglio :wink:

tra le altre cose, mi è appena venuto in mente che anche la mitica topò ha inviato degli appunti di neuropsicologia ad ops, però non sono riuscita a trovarli, volevo segnalarvi anche quelli come link... topò, se sai dove sono fammi un fischio

grandi a tutti

Partecipante L'avatar di Topinio
    Ciao Sfuma, ben tornata !!!
    Come ti vanno le cose? spero sia tutto ok!

Per quanto riguarda gli appunti che io avevo spedito ad ops Boh, anch'io mi sto chiedendo come mai non li abbiano mai pubblicati... se li saranno "magnati"

il fatto è che sul pc non li ho più perchè all'epoca mi si era imballato e avendoli salvati solo sul pc li avevo persi...
    Ce li avrei ancora in cartaceo ma dovrei trovare il tempo di ricopiarli sul pc...
    Tra l'altro, se tu li avessi su pc, se vuoi puoi mandarli di nuovo ad ops... perchè mi sa tanto che sono andati perduti anche alla redazione...

Un bacione enorme!!!!!!!!!!!!!!! Raccontami come state tu e Max e la tua nonnina!
    A presto, carissima!
    Topò

Postatore Compulsivo
    Originally posted by topò

Per quanto riguarda gli appunti che io avevo spedito ad ops Boh, anch'io mi sto chiedendo come mai non li abbiano mai pubblicati... se li saranno "magnati"
    ma no dai... gli appunti rimangono proprio indigesti

solitamente non pubblichiamo subito tutto quello che arriva in redazione, ma diluiamo i materiali con le varie newsletter settimanali che andiamo pubblicando... è più carino pubblicare costantemente qualcosa che mettere 100 cose oggi e nulla più per 3 settimane...

detto ciò, è anche vero che a dicembre ci si è fuso il PC che gestiva il sito web ed abbiamo perso dei materiali... quando li avevi spediti?
    Comunque sai se li avete mandateli e vedrete che, nel giro di un mes vengono poi messi on line

nico che "se magna" gli appunti di neuropsicologia... più che stomaco ci vuole fegato...

cmq, don't worry... li ho io sul pc solo il tempo di trovarli e li re-invio ad ops! :wink:

p.s. nico... bello il tuo avatar!!!

Postatore Compulsivo
    Originally posted by sfumature

nico che "se magna" gli appunti
    ma con questa storia del raduno, avete cominciato tutti a parlare romano

Originally posted by sfumature

p.s. nico... bello il tuo avatar!!! [/COLOR]
    eh già... è la foto del mio cagnolone... sono quasi 3 mesi che se n'è dovuto andare e così l'ho messo come avatar almeno me lo ritrovo sempre davanti

Originally posted by nico
    ma con questa storia del raduno, avete cominciato tutti a parlare romano

ma io SONO romana!!!

Originally posted by nico eh già... è la foto del mio cagnolone... sono quasi 3 mesi che se n'è dovuto andare e così l'ho messo come avatar almeno me lo ritrovo sempre davanti

Partecipante L'avatar di Topinio
    Grande Sfuma :huge: (che tenero sto smile!) che hai ancora i miei appunti di neuro sul pc

Mandali pure ad ops quando hai tempo...

Come stai? sempre iper impegnata vero?
    Sai, ho iniziato il tirocinio in ambito infantile... Sembra molto carino... Giovedì vedo il primo bambino a cui devo somministrare il test WISC (Ossia la Wais per bambini)...
    Sono molto contenta, anche se spero di esserne capace..

Ti farò sapere... ORa devo andare!
    Un bacino!! :ciao2:

il tirocinio con i bimbi!!! bello, saretta

pensavo che si potrebbe aprire un thread sul tirocinio, che ne dici? :wink:

qui tutto ok... anche se nn riesco più a collegarmi come vorrei... ma, forse, dalla prossima settimana ritorno alla grande!

infatti ora scappo ma prima... gigante!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    E dire che io ho una valanga di riassunti .... ma TUTTI scritti a mano! Non avevo ancora il computer quando preparavo gli esami... peccato!

Cmq sto leggendo un libro sui DAP... quasi quasi lo riassumo e lo mando a OPs, che dite?!

Baciuzz

Postatore Compulsivo
    Originally posted by Kia

Cmq sto leggendo un libro sui DAP... quasi quasi lo riassumo e lo mando a OPs, che dite?!

Baciuzz
    ciao Kia,

qualunque elaborato lo pubblicheremo volentieri
    In quest'ultimo periodo abbiamo allentato con la pubblicazione anche perché per sabato prossimo vorremmo far uscire la nuovav ersione di OPs e quindi siamo completamente assorbiti dal lavoro... non appena si passa questo breutto periodo recupereremo tutti gli appunti non pubblicati

Originariamente postato da Kia
    E dire che io ho una valanga di riassunti .... ma TUTTI scritti a mano! Non avevo ancora il computer quando preparavo gli esami... peccato!

Baciuzz
    grande kia! :huge:

aspettiamo i tuoi riassunti sui DAP

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy