dirà haru che non c'è trd che non parlo della mia ragazza. ma stavolta sono disperato, non ho più dove sbattere la testa, non so più che fare. leggo che tanti di voi hanno passato situazioni familiari "particolari" e a queste persone mi rivolgo per chiedere aiuto, sostegno, un banale consiglio, perchè comincio a sentirmi solo, disperato. certo non scarico, perchè ho l'amore che mi guida. ma veramente non so più che fare. dovrei raccontarvi...è un po' difficile, tante sono le variabili in gioco...sono due anni che il fratello della mia ragazza sta male "con la testa"...l'ultima diagnosi parla di "depressione psicotica", ma per quello che ne so è la quinta diagnosi diversa che gli hanno fatto. comunque da un giorno all'altro ha coninciato a star male, a mettere le mani addosso alla sorella (la mia ragazza appunto..) e a diventare apatico. Lei già soffre per questo, perchè finchè il fratello stava bene, lei mi racconta sempre che aveva per lui grande ammirazione e grande fiducia. poi d'improvviso lei sente come se le avesse voltato le spalle. In tutto questo la signora (la mamma cioè) chiude gli occhi quando il fratello la picchia (niente di eclatante a quanto ho capito, ma comunque la picchia!) e fa di tutto per tenere la mia ragazza a casa, non preoccupandosi nemmeno degli esami e dei corsi universitari che lei frequenta quando durante la settimana sta a palermo. So che non dovrei giudicare, ma sono troppo coinvolto e spesso i sentimenti prendono il sopravvento sulla ragionevolezza. La madre certo soffre e quando mi racconta che scoppia a piangere quando la mia ragazza va a palermo a me dispiace, perchè vorrei trovare una soluzione anche per lei...ma poi mi incacome un animale quando scopro che il motivo principale per cui l'amore mio resta a casa è lavare per terra e cucinare. perchè a questo si riduce il suo week-end a casa. Allora quando scoppi a piangere non è una figlia vicino che chiedi, ma una donna delle pulizie!
e come fai a lasciare che tua figlia venga picchiata dal fratello senza battere ciglio, senza dirle "vattene, scappa da qua"? e ogni volta che l'amore mio è a casa piange. piange per giorni interi, non riesce a reagire, sua madre "basta che scoppi a piangere" e lei accetta tutto, questa settimana torna lunedì pomeriggio nonostante abbia i corsi all'università! ormai questa storia va avanti da quando aveva 16 anni circa e io non so più che fare per indurla a reagire. Quando lei va a casa si trasforma completamente. Perde completamente il suo buon umore, tutto intorno a lei diventa assolutamente nero, usa me come sfogo di tutta l'ira che si tiene dentro (mi fa accuse assurde, tipo non mi pensi, oppure direttamente mi lascia) per poi fare pace appena mette piede a palermo. IO le ho provate tutte..L'ho presa di petto per indurla a reagire, ma non è servito. Allora cerco di starle vicino, la chiamo, la messaggio, la coccolo, ma quando sul fondo si sentono le urla della madre che la chiamano per cucinare mi sento assolutamente impotente. sono disperato, aiutatemi

come un animale quando scopro che il motivo principale per cui l'amore mio resta a casa è lavare per terra e cucinare. perchè a questo si riduce il suo week-end a casa. Allora quando scoppi a piangere non è una figlia vicino che chiedi, ma una donna delle pulizie!
e come fai a lasciare che tua figlia venga picchiata dal fratello senza battere ciglio, senza dirle "vattene, scappa da qua"? e ogni volta che l'amore mio è a casa piange. piange per giorni interi, non riesce a reagire, sua madre "basta che scoppi a piangere" e lei accetta tutto, questa settimana torna lunedì pomeriggio nonostante abbia i corsi all'università! ormai questa storia va avanti da quando aveva 16 anni circa e io non so più che fare per indurla a reagire. Quando lei va a casa si trasforma completamente. Perde completamente il suo buon umore, tutto intorno a lei diventa assolutamente nero, usa me come sfogo di tutta l'ira che si tiene dentro (mi fa accuse assurde, tipo non mi pensi, oppure direttamente mi lascia) per poi fare pace appena mette piede a palermo. IO le ho provate tutte..L'ho presa di petto per indurla a reagire, ma non è servito. Allora cerco di starle vicino, la chiamo, la messaggio, la coccolo, ma quando sul fondo si sentono le urla della madre che la chiamano per cucinare mi sento assolutamente impotente. sono disperato, aiutatemi
devi volerle molto bene se ne parli sempre e se stai cosi' male per lei.. quindi ben venga l'amore vero.
e resisti anche tu! 

Lovely