ragazzi ho bisogno di un consiglio, io faccio parte di un'associazione di volontariato per ragazzi disabili, lunedi mi porteranno un signore di 66 anni (avete capito bene!!) affetto da sindrome di down con sporadici episodi depressivi, vorrei insegnargli qualche attività o almeno un minimo di autonomia personale, inizialmente avevo pensato intanto all'uso del pc, di internet, ecc, con qualche sforzo in più si poteva fare, ora però i familiari mi hanno detto che purtroppo questo signore non sa nè leggere nè scrivere, quindi dovrei ripartire da zero, il consiglio che vi chiedo è questo, considerando che è anche molto urgente perchè lo portano lunedi, avete qualche idea su qualche attività che potrei fargli fare o consigli su dove potrei reperire il materiale che mi possa mettere in condizione di aiutarlo o comunque insegnargli qualcosa? dimenticavo, non sono una psicologa, anche se mi sono iscritta a scienze psicologiche, sono un'educatrice professionale......aspetto consigli ragazzi è molto urgente....!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

); piuttosto perché per questo soggetto può essere poco 'utile' un percorso simile.